Liam Payne, in uscita il primo singolo postumo prodotto da Sam Pounds
La collaborazione con Sam Pounds arriva a poche settimane dall’improvvisa scomparsa dell’ex cantante degli One Direction.
La voce di Liam Payne tornerà ad aleggiare nell’etere con il suo primo singolo postumo, Do No Wrong, in uscita venerdì 1 novembre. Il brano, frutto della collaborazione con il produttore Sam Pounds, vincitore di un Grammy, arriva a poche settimane dall’improvvisa scomparsa di Payne, che ha scatenato un’ondata di tributi e ricordi da parte di amici e fan di tutto il mondo. Pounds ha annunciato la pubblicazione sui social media, definendola un tributo allo spirito e al talento di Payne e condividendo un messaggio personale alla famiglia e ai fan di Liam.
“Prego che questa sia una benedizione per il mondo che Liam ha sempre sognato”, ha scritto Pounds su X. ”Che gli angeli vi confortino tutti ogni giorno mentre la ascolterete e che questa canzone sia una benedizione per Ruth, Bear e tutta la famiglia”, ha scritto Pounds. “Prego che questa canzone eclissi gli echi negativi. Prego che il potere di guarigione positivo soprannaturale abbracci ognuno di voi”.
Il ricordo di Sam Pounds, il produttore dell’ultimo brano di Liam Payne
L’annuncio della pubblicazione includeva un video di una recente sessione in studio, condiviso dalla sorella di Payne, Ruth Gibbons, che riprende i due musicisti mentre ascoltano insieme il brano. Il video mostra anche Pounds e Payne che discutono di possibili collaboratori, con un accenno a Chris Brown, lasciando intendere l’ambizione del progetto di coinvolgere un personaggio di alto profilo.
Pounds ha pubblicato sui social media diversi tributi a Payne dopo la sua morte, descrivendolo come un artista di talento, un padre devoto e un amico. “Questo è il modo in cui ti ricorderò sempre, fratello”, ha condiviso insieme a un video del loro tempo in studio. “Il fratello, il padre e l’amico felice, divertente e talentuoso”. Ha aggiunto che “insieme hanno fatto della musica fantastica e bellissima che vivrà per sempre”.
Sam Pounds https://t.co/wWn3SNOs9t
— Sam Pounds (@iamsampounds) October 28, 2024
I pray that this will be a blessing to the world like Liam has always dreamed. I pray angels will comfort you all everyday while listening. I pray that this song will be a blessing to Ruth, Bear, and the entire family. I pray that this song… pic.twitter.com/nX0e9qcNon
L’improvvisa scomparsa di Liam Payne
Payne, 31 anni, è morto dopo essere caduto da un balcone al terzo piano dell’Hotel CasaSur Palermo di Buenos Aires, in Argentina, il 16 ottobre. Il referto dell’autopsia ha rivelato che è morto per una serie di lesioni, tra cui un’emorragia interna ed esterna causata dalla caduta. Liam Payne è salito alla ribalta come membro della boyband britannica One Direction, unendosi ai compagni Niall Horan, Zayn Malik, Harry Styles e Louis Tomlinson nel 2010.
Insieme, il gruppo ha ottenuto un enorme successo globale, con quattro dei loro album che hanno raggiunto la posizione n. 1 della Billboard 200 e il loro ultimo album che ha raggiunto la posizione n. 2. Dopo la pausa degli One Direction nel 2016, Payne ha lanciato una carriera da solista, debuttando con il singolo Strip That Dow con Quavo, che ha raggiunto il n. 10 della Billboard Hot 100 e ha raggiunto la vetta della classifica Pop Airplay per due settimane nel 2017.
Il suo primo album, LP1, ha debuttato al numero 1 della classifica Billboard Heatseekers Albums nel dicembre 2019. Payne ha continuato a lasciare il segno con singoli come Get Low, Bedroom Floor e Familiar, ognuno dei quali si è piazzato in varie classifiche di Billboard.