News

Liberato potrebbe avere finalmente un volto e un nome

Il rapper sembrerebbe essere l’alter ego di gennaro Nocerino, artista noto soprattutto nell’ambiente di musica elettronica

Autore Billboard IT
  • Il27 Luglio 2022
Liberato potrebbe avere finalmente un volto e un nome

Liberato, frame tratto dal videoclip di "Je Te Vojo Bene Assaje"

Liberato è stato oggetto, negli ultimi giorni, di un video “inchiesta” su TikTok che sembra aver svelato la sua identità. La colpa della rivelazione sarebbe della SIAE, che ha inserito il nome di Liberato nei crediti di un brano di Gennaro Nocerino, in qualità di autore.

Questa notizia però era già stata svelata dal libro del giornalista-scrittore Gianni Valentino, Io non sono Liberato. .


Future romance, del 2019, è un pezzo di Nocerino con Bawrut e Fiorius. Questo, insieme ad altre prove, come le movenze e le voci simili dei due artisti, sembrerebbero confermare l’identità di Liberato. Gennaro Nocerino è un artista napoletano, residente in Spagna. È conosciuto nell’ambiente della musica elettronica per il lavoro come Herr Styler, o Hot Spell.

Il video di TikTok è arrivato giusto qualche ora dopo la pubblicazione di un concerto speciale di Liberato. Il rapper incappucciato si è infatti esibito a Procida, su di un palco galleggiante, insieme ad un terzetto d’archi e dj. Con lui, anche una crew che ha ripreso tutto l’evento e ne ha fatto un film, caricato su Youtube.


Negli anni ci sono state molte teorie sull’identità di Liberato. I più maliziosi potrebbero pensare che questa rivelazione dell’identità dell’artista, peraltro non ancora confermata nè da Liberato nè dal suo team, potrebbe essere stata organizzata proprio in occasione dell’uscita di questo live.

Share: