News

Lizzo potrebbe denunciare le ballerine che l’hanno accusata di molestie

La cantante sarebbe pronta ad agire per vie legali contro le sue ex collaboratrici

Autore Billboard IT
  • Il24 Agosto 2023
Lizzo potrebbe denunciare le ballerine che l’hanno accusata di molestie

Lizzo, foto di NDZ/Star Max/GC Images

Era inizio agosto quando la polemica su Lizzo scoppiava dopo le accuse di molestie, commenti razzisti e fat-fobici mosse contro la cantante dalle sue ex ballerine. E ora la popstar sembra essere pronta ad agire per vie legali. Secondo quanto riportato da TMZ, infatti, Lizzo sarebbe in procinto di citare in giudizio le sue vecchie collaboratrici. Portando come prove delle foto risalenti al 5 marzo (un mese prima della deposizione delle accuse) che le ritrarrebbero “allegre, gioiose e festanti” mentre si divertono ad uno spettacolo a luci rosse a Parigi, come riporta Marty Singer, avvocato di Lizzo.

La difesa di Lizzo

Secondo il legale dell’artista, le immagini farebbero decadere le accuse, poiché mostrerebbero il consenso di Arianna Davis, Crystal Williams e Nelle Rodriguez (che avevano dichiarato che Lizzo avesse fatto pressione su di loro affinché mangiassero delle banane che si trovavano tra le gambe delle spogliarelliste). Nonché il clima positivo che si respirava nel team di Lizzo. Inoltre, ha aggiunto l’avvocato, dopo i fatti le tre ballerine hanno comunque preso parte alle altre tappe del tour.

Le parole del legale dell’accusa

Quest’ultimo punto è stato commentato dall’avvocato delle accusatrici. Il quale ha affermato che le ragazze «Ovviamente volevano mantenere il loro lavoro perché hanno le bollette da pagare come chiunque altro. Ma alla fine ne hanno avuto abbastanza degli abusi. Sosteniamo ogni affermazione fatta e attendiamo con fiducia il processo. Abbiamo sentito da altri ex dipendenti che condividono storie simili. Il che dimostra quanto Lizzo tenga a coloro che lavorano per lei. Chiaramente, non molto».

La stessa Lizzo qualche settimana fa aveva dichiarato di non essere il mostro che i media stavano dipingendo e che non avrebbe permesso che il buon lavoro fatto nel mondo venisse oscurato da questo. La faccenda, dunque, sembra essere ancora ben lontana da una conclusione.

Share: