News

Loredana Bertè a Palmi riaccende i riflettori sullo stupro subito: «Io vittima di un bastardo»

La cantante si è sempre dimostrata sensibile nei confronti della violenza sulle donne. Al termine del concerto in Calabria ha urlato tutta la sua rabbia

Autore Billboard IT
  • Il29 Agosto 2023
Loredana Bertè a Palmi riaccende i riflettori sullo stupro subito: «Io vittima di un bastardo»

Loredana Bertè, foto di G.Squatriti

Loredana Bertè a Palmi è tornata a parlare dello stupro che subì da giovane. La cantante si è sempre dimostrata sensibile nei confronti del tema della violenza contro le donne. Nel 2016 la cantante aveva organizzato il concerto all’Arena di Verona, Amiche in Arena, per raccogliere fondi per un insieme di centri che si occupano appunto di dare assistenza alle vittime di violenza (D.i.re. donne in rete contro la violenza).

Domenica sera, 27 agosto, al termine del concerto a Palmi, nella sua Calabria, ha voluto ribadire con forza la sua posizione, ovviamente nei giorni del dibattito per i terribili fatti di Palermo e del Parco Verde.

La Bertè a Palmi ha urlato: “Io stessa sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentato, massacrata di botte e lasciata su una strada del cazzo a TorinoOgni sei ore un femminicidio, per non parlare degli abusi. Per questo ho smesso di tacere. Io non sono carne!”

Purtroppo la Bertè ha raccontato in passato anche della sua infanzia e giovinezza trascorse con un padre violento e anche di questo specifico episodio. Sia nel suo libro, sia in una lunga intervista di Verissimo con Silvia Toffanin. “Ho conosciuto un ragazzo quando ero ancora vergine. Mi ha portato in un appartamento con una scusa, poi ha chiuso la macchina, mi ha iniziato a prendere a pugni e mi ha violentato. Era un signore della Torino bene e non ho denunciato per non farlo sapere a mia madre. Avevo 17 anni. Ho aspettato fino a 21 anni per avere il primo fidanzato. Bisogna denunciare”.

Share: