Lucca Summer Festival, sul palco anche Lil Nas X
Anche il rapper di Atlanta si esibirà il 20 luglio in Piazza Napoleone in occasione della 24esima edizione del festival toscano
Il Lucca Summer Festival si prepara ad accogliere uno degli artisti del momento. Lil Nas X si esibirà giovedì 20 luglio in Piazza Napoleone ed è, per ora, l’unico artista urban annunciato in cartellone.
Lil Nas X andrà ad aggiungersi ad una line up d’eccezione che vede nomi del calibro di Bob Dylan, Placebo, One Republic, Chemical Brothers e molti altri, dando vita ad un’edizione eterogenea che incuriosisce non poco. Niente di nuovo, sia chiaro, per la premiata ditta tosco-bresciana organizzatrice della manifestazione, che da sempre porta sui palchi del capoluogo toscano nomi illustri e interessanti. Tra questi, anche i Blur, che si riuniranno a distanza di sette anni dall’ultimo concerto insieme e che suoneranno al Lucca Summer Festival qualche giorno dopo un concerto allo Stadio di Wembley a Londra, show che sembra già destinato a rimanere nella storia.
Quando si parla di evoluzione e innovazione, non si può non citare Lil Nas X. Stilisticamente onnivoro e fuori dagli schemi, icona della musica, ma anche della moda, il poliedrico artista di Atlanta nella sua musica e nei suoi live celebra la libertà sessuale, annullando tutti gli stereotipi machisti dell’hip hop. Tutto questo grazie anche a Montero, il suo album d’esordio pubblicato nel 2021, in inno queer che ha fatto scalpore in tutto il mondo.
Lil Nas X al Lucca Summer Festival: info e biglietti
In un solo anno ha scalato tutte le classifiche e abbattuto ogni record, arrivando ad essere indicata dal Time come una delle venticinque persone più influenti del web. Complice di quest’ultima certificazione è sicuramente il successo virtuale riscosso dalla sua Star Walkin’, diventata inno ufficiale di League Of Legends.
I biglietti per assistere allo show di Lil Nas X al Lucca Summer Festival saranno disponibili in pre vendita esclusiva di Radio105 dalle 10 del 28 marzo e in vendita su TicketOne dalle 11 di giovedì 30 marzo.