News

Luca Marinelli e l’importanza della musica in “M – Il figlio del Secolo”: guarda la videointervista

Abbiamo incontrato il protagonista della serie Sky per farci raccontare il suo rapporto con la colonna sonora e il personaggio di Mussolini

Autore Billboard IT
  • Il16 Gennaio 2025
Luca Marinelli e l’importanza della musica in “M – Il figlio del Secolo”: guarda la videointervista

Di M – Il Figlio del Secolo si sta (giustamente) parlando moltissimo. La serie Sky Original, opera artistica di altissimo livello tratta dal romanzo di Antonio Scurati, narra i giorni dell’ascesa al potere di Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli.

Di sicuro non si è parlato ancora abbastanza della musica presente nella serie. Il regista Joe Wright ha chiesto direttamente a Tom Rowlands dei Chemical Brothers di curarla (ce lo ha raccontato anche Rowlands protagonista della nostra digital cover story) e lui è riuscito ad aggiungere un importante tocco di contemporaneità. Lo stesso Marinelli è letteralmente impazzito di gioia quando ha saputo che sarebbe stato lui a occuparsene, anche perché alla fine degli anni ‘90 i Chemical Brothers erano presenti in qualsiasi playlist o meglio in qualsiasi festa o “cassettina” sua e dei suoi amici.

E poi c’era anche moltissima musica sul set. Forse proprio per stemperare i toni drammatici della serie, musica – il più possibile – “leggera” come ci ha raccontato lo stesso Luca. Gli abbiano poi chiesto quali siano state le scene più impegnative in cui si sia dovuto calare nei panni di Mussolini (e no, una situazione difficile per l’attore non c’entra proprio niente con la politica!).

E poi un’altra domanda cruciale è stata: le persone cambieranno parere dopo aver visto la serie M? Ne abbiamo parlato con Luca Marinelli.

Share: