News

Machine Gun Kelly e Trippie Redd annunciano il joint album “genre:sadboy”

MGK e il rapper statunitense pubblicheranno il loro progetto discografico in collaborazione il 29 marzo

Autore Billboard US
  • Il21 Marzo 2024
Machine Gun Kelly e Trippie Redd annunciano il joint album “genre:sadboy”

Foto di Gilbert Flores

Machine Gun Kelly e Trippie Redd hanno già collaborato più volte in passato in diversi singoli. Questa volta hanno deciso di fare le cose più in grande: un joint album vero e proprio intitolato genre:sadboy. L’uscita del progetto è prevista per il prossimo 29 marzo, una data già affollatissima di uscite, tra cui anche il secondo atto di Renaissance di Beyoncé, Cowboy Carter. MGK e Redd hanno annunciato il disco con un post su Instagram.

Nel breve video postato sui loro profili social ufficiali, Machine Gun Kelly e Trippie Redd ascoltano un frammento di un loro nuovo brano. «People won’t say how they feel about you until you die» rappa MGK sopra la base emo pervasa dal suono della chitarra elettrica. Nella sezione dei commenti, non solo i fan, ma anche celebrità del mondo della musica hanno espresso il loro apprezzamento per il nuovo progetto. Tra questi c’è anche il produttore Diplo: «This is going to [be] f—–g good!».

genre:sadboy rappresenterà il ritorno sulle scene per entrambi gli artisti che hanno pubblicato i loro ultimi singoli lo scorso marzo. Trippie Redd, nello specifico, ha avuto un 2023 pieno di impegni e ha rilasciato tre progetti diversi tra Mansion Musik, A Love Letter to You 5 e il Saint Michael V2 deluxe. L’ultimo album di MGK risale invece al 2022. Mainstream Sellout debuttò alla prima posizione della Billboard 200 vendendo 93mila copie.

Machine Gun Kelly e Trippie Redd, le altre collaborazioni

Machine Gun Kelly e Trippie Redd hanno dimostrato in passato di essere un duo che funziona e si completa. I due artisti hanno collaborato nel singolo Candy, contenuto nel quarto album di MGK Hotel Diablo (2019) e nel brano all I know incluso in Tickets to My Downfall (2020). Kelly è stato ospite anche di due canzoni di Trippie, nello specifico RED SKY e PILL BREAKER.

Share: