News

Madonna potrebbe ricevere una multa da 300mila sterline per il suo concerto a Londra

La seconda data della tournée mondiale della pop star alla O2 Arena è durata troppo. Il concerto sarebbe terminato oltre l’orario limite a causa di un ritardo di mezz’ora

Autore Billboard IT
  • Il18 Ottobre 2023
Madonna potrebbe ricevere una multa da 300mila sterline per il suo concerto a Londra

Madonna sul palco della O2 Arena di Londra. Foto di Kevin Mazur/WireImage for Live Nation

Non è andato tutto compe previsto nella seconda data a Londra del Celebration Tour di Madonna: l’inizio ritardato di mezz’ora dello show, ora potrebbe costare una multa salata alla cantante. Domenica sera il concerto è terminato oltre l’orario limite fissato alle 22.30, ovvero alle 23. La sanzione per la pop star potrebbe ammontare a 300 mila sterline.

Domenica scorsa, il 15 ottobre, alla O2 Arena di Londra andava in scena il secondo appuntamento del Celebration Tour di Madonna, che il prossimo 25 novembre farà anche tappa in Italia al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Lo spettacolo, a causa di problemi tecnici, è iniziato trenta minuti più tardi del previsto e inevitabilmente si è protratto oltre l’orario stabilito.

Le regole dell’Arena londinese, infatti, sono ferree: dal lunedì al sabato gli eventi devono finire entro le 23, la domenica, invece, al massimo alle 22.30. Secondo il The Sun, la multa per ogni minuto sforato è pari a 10 mila sterline. Facendo il conto, ecco che si arriva alla rilevante cifra di 300mila.

Il ritardo di mezz’ora ha infastidito i fan per due motivi: il primo, il più pratico, è relativo ai mezzi pubblici e al rischio di rimanere a piedi. Il secondo riguarda invece il concerto stesso. Lo show, non solo è terminato in ritardo, ma è anche stato tagliato. Rispetto alla prima data della sera precedente, Madonna ha eseguito quattro canzoni in meno, si presume proprio a causa della mancanza di tempo.

Madonna e il Celebration Tour, uno spettacolo di grandi proporzioni

Al di là dei probelmi tecnici, che in parte hanno riguardato anche la prima data, dei ritardi e delle possibili multe, il Celebration Tour di Madonna è uno spettacolo grandioso. Sia per quanto concerne le dimensioni: un palco notevole che si solleva, un corpo di ballo numeroso e delle coreografie curate fin nei minimi dettagli.

E poi, ovviamente, sia pr quanto riguarda le canzoni. La scaletta del tour prevede una setlist da ben 27 brani per oltre due ore di live show. Come vi abbiamo già raccontato, la prima data alla O2 Arena è stata ulteriormente speciale per via della presenza alternata sul palco dei figli di Madonna. Mercy James ha suonato al pianoforte Bad Girl, Lourdes ha recitato il ruolo di “giudice, Estere ha sfilato e ballato durante Don’T Tell Me, mentre David Banda ha suonato la chitarra in Mother and Father.

Share: