Madonna su Trump: «Un criminale condannato, stupratore e bigotto»
Dopo la vittoria del repubblicano, la star ha postato una foto di una torta gialla e arancione con la scritta “Fuck Trump”
In seguito alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2024, molti artisti hanno espresso la propria reazione (perlopiù di disappunto, come Billie Eilish, Cardi B, Ariana Grande, Selena Gomez, Jack White, Moby e tanti altri), e ieri sera si è aggiunta anche Madonna. La Regina del Pop ha postato una foto di una torta gialla e arancione con la scritta “Fuck Trump”, circondata da ciliegie. “Ieri sera mi sono riempita la faccia con questa torta”, ha scritto nella didascalia dello scatto.
Su una nota più seria, dopo la foto della torta Madonna ha pubblicato un selfie, sopra il quale ha scritto: “Sto cercando di capire perché un criminale condannato, uno stupratore, un bigotto è stato scelto per guidare il nostro Paese. Perché è buono per l’economia?”.
Prima delle elezioni, Madonna – come molte altre stelle della musica, da Taylor Swift a Beyoncé – ha appoggiato Kamala Harris con una serie di foto del suo recente viaggio a Parigi. “Parigi è stata così divertente! È stato difficile partire, ma dovevo tornare a casa per votare!”, ha scritto nella didascalia. “@kamalaharris for President!!!!”
Il disprezzo di Madonna per Donald Trump
Madonna aveva già espresso il suo disprezzo verso Donald Trump nel 2017 e dato il suo sostegno a Kamala Harris nel 2020, quando era candidata alla vicepresidenza insieme a Joe Biden. “Kamala è una leader intelligente, compassionevole, che parla bene e che si batte per la giustizia e la parità di diritti per tutte le persone”, aveva scritto la popstar all’epoca.
Kamala Harris ha ceduto le elezioni a Trump nella prima mattinata di mercoledì 6 novembre, dopo che l’ex presidente ha ottenuto 295 voti del Collegio elettorale. Quattro anni dopo aver lasciato Washington come 45° presidente, Trump diventa anche il 47° presidente dopo il tentativo di ribaltare le elezioni del 2020, due tentativi di omicidio, due impeachment presidenziali e una condanna penale.