News

Madonna ha detto di essere “sulla via della guarigione” dopo il ricovero

La cantante ha posticipato le date nordamericane del suo Celebration tour, che partirà invece dall’Europa a ottobre

Autore Billboard US
  • Il11 Luglio 2023
Madonna ha detto di essere “sulla via della guarigione” dopo il ricovero

Madonna ai Grammy Awards 2023

Ieri mattina Madonna ha rilasciato la sua prima dichiarazione ufficiale in seguito al ricovero in ospedale del mese scorso per quella che è stata descritta come una “grave infezione batterica”. In un post su Instagram, Madonna ha ringraziato i suoi fan per l’energia positiva, le preghiere e le parole di guarigione che le sono state rivolte mentre affrontava questo problema di salute. Assicurando ai suoi follower di essere in via di guarigione. «Ho sentito il vostro amore. Sono sulla via della guarigione e sono incredibilmente grata per tutte le benedizioni della mia vita», ha scritto la cantante 64enne. Madonna ha trascorso diversi giorni in terapia intensiva alla fine di giugno, cosa che l’ha costretta a rimandare il suo nuovo tour mondiale.

Pur non entrando nel dettaglio di ciò che la affligge o della sua prognosi, Madonna ha sottolineato che la prima cosa a cui ha pensato quando si è svegliata in ospedale sono stati i suoi sei figli. «Il mio secondo pensiero è stato che non volevo deludere chi aveva comprato i biglietti per il mio tour», ha continuato. «Non volevo nemmeno deludere le persone che hanno lavorato instancabilmente con me negli ultimi mesi per creare il mio spettacolo. Odio deludere chiunque», ha detto Madonna.

Le parole di Donatella Versace per Madonna

Per il momento, però, l’attrice si sta concentrando sulla sua salute e sulla sua ripresa. «E vi assicuro che tornerò con voi il prima possibile!», ha promesso. «Il piano attuale è di riprogrammare le tappe nordamericane del tour e di iniziare a ottobre in Europa». Il post includeva anche una foto di Madonna che fissa la macchina fotografica mentre indossa una maglietta nera a maniche lunghe e un trucco scarno. Una delle sue amiche di lunga data, Donatella Versace, ha commentato il post scrivendo: «Siamo con te fino in fondo, Madonna. Ti pensiamo e ti mandiamo amore, forza e abbracci per una pronta guarigione. Il mondo non vede l’ora di rivederti sul palco!!! Ti voglio tanto bene».

Dopo la notizia del ricovero, il 24 giugno il manager di Madonna, Guy Oseary, ha rilasciato un aggiornamento. «Le sue condizioni di salute stanno migliorando, ma è ancora sottoposta a cure mediche», ha scritto Oseary.

Il Celebration Tour sarà riprogrammato

Il Celebration Tour sarebbe dovuto partire da Vancouver, B.C., il 15 luglio alla Rogers Arena. Secondo Billboard Boxscore, il tour – che avrebbe dovuto presentare una scaletta che copriva quattro decenni di successi di un catalogo di Madonna – avrebbe dovuto fruttarle più di 100 milioni di dollari.

In un comunicato di lunedì, il promoter Live Nation ha confermato che la prima tappa del Celebration tour in Nord America è stata rinviata e che le nuove date saranno annunciate “al più presto”. Live Nation ha incoraggiato i fan a conservare i propri biglietti, che saranno validi quando verranno annunciate le nuove date.

Al momento della stampa, la tappa europea del Celebration tour avrebbe dovuto prendere il via il 14 ottobre con la prima di quattro serate alla O2 Arena di Londra. Un portavoce di Live Nation ha confermato che la data londinese sarà quella di apertura del tour.

Share: