News

Madonna ha questioni importanti da discutere con il Papa: «Sono una brava cattolica, giuro!»

In un tweet pubblicato stanotte la cantante ha anche osservato che “non è giusto” che sia stata scomunicata tre volte

Autore Billboard US
  • Il5 Maggio 2022
Madonna ha questioni importanti da discutere con il Papa: «Sono una brava cattolica, giuro!»

Madonna (foto di Theo Wargo / Getty Images for MTV/ViacomCBS)

Madonna riconosce che non si è sempre comportata nel modo più consono alla Chiesa. Ma in un tweet rivolto al Papa pubblicato stanotte, la cantante ha detto che le piacerebbe avere una seconda chance, chiedendo anche un incontro privato con il pontefice per discutere alcune questioni urgenti.

“Ciao @Pontifex Francesco. Sono una brava cattolica. Lo giuro! Non dico parolacce (gioco di parole: in inglese “to swear” significa sia giurare che imprecare, ndt)”, ha scritto Madonna. “Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarci un giorno per discutere alcune questioni importanti?”. Pur non aggiungendo altri dettagli, la cantante ha anche chiesto un’assoluzione papale.


Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto”, ha detto. Nel 2016 Madonna, che è stata battezzata e ha ricevuto un’educazione cattolica, partecipò a un episodio del Carpool Karaoke di James Corden in cui parlò di musical, del bacio alla francese dato a Michael Jackson e del fatto che è stata scomunicata dal Vaticano almeno tre volte prima di Papa Don’t Preach.

La sua Like a Prayer del 1989 fu ampiamente criticata dal Vaticano per il modo in cui raffigurava la religione – bruciando croci e baciando un Gesù in versione sexy – che la Chiesa definì blasfemo. Non giovò certo poi la finta crocifissione messa in scena in un concerto a Roma nel 2006.


Mentre aspetta risposta, la cantante ha anche annunciato che ripercorrerà la sua sfilza di canzoni entrate nella classifica di Billboard Dance Club Songs, dove ha ben 50 #1, un record. La regina del pop ha curato in prima persona la raccolta di remix intitolata Finally Enough Love: 50 Number Ones, che sarà disponibile anche in versione ridotta da 16 tracce. Quest’ultima arriverà sulle piattaforme di streaming il 24 giugno, mentre la versione deluxe completa uscirà in digitale, CD e vinile il 19 agosto.

Il tweet di Madonna

Share: