Film

In corso i casting per il biopic di Madonna

La popstar sta dirigendo il film sulla sua carriera, dopo che altri hanno fallito nel tentativo. Il progetto è ora in fase di casting

Autore Billboard US
  • Il17 Febbraio 2022
In corso i casting per il biopic di Madonna

Madonna, foto di Nicholas Hunt/GI for Billboard Magazine

L’”autobiografia visiva” di Madonna, come lei vuole che si definisca, non solo è confermata, ma è ora in fase di casting. Del film, diretto dalla Material Girl in persona, non si sa ancora molto. La cantante, però, attraverso un post pubblicato su Instagram ha confermato ilwork in progess del progetto. Ma non solo.

Nel video, la superstar del pop balla in uno studio sulle note di uno dei suoi brani storici, Burning Up, del 1983. «Le audizioni per il mio film sono un’esperienza surreale» ha scritto Madonna «ma mi sto divertendo a ballare i classici!».


Non è che altri non abbiano mai provato a raccontare la storia di Madonna sul grande schermo. Ci hanno provato e hanno fallito, per stessa ammissione della cantante.

Durante un’intervista con Jimmy Fallon nel suo The Tonight Show, lo scorso ottobre, la cantante ha confessato che uno studio le aveva mandato una bozza di sceneggiatura. «La peggiore m***a superficiale che abbia mai letto» l’ha definito Madonna, aggiungendo che lo studio aveva scelto un «misogino totale» come regista.


«Perché queste persone dovrebbero fare un film sulla mia vita?» ha detto la popstar. «Non c’è niente di vero nella sceneggiatura. Il tizio che lo sta facendo non ha nessuna comprensione, nessun apprezzamento e nessun rispetto per le donne». Proprio per questo, ha deciso di prendere in mano le redini del lavoro. «Ogni tanto devi gettare il guanto di sfida» ha detto Madonna.

Sempre in ottobre, Madonna ha annunciato che la sua sceneggiatura era «quasi finita».

Share: