Madonna regna al Met Gala 2018 con una performance di “Like a Prayer”
Madonna, la Regina del Pop, ha regnato al Met Gala con una performance divinamente abbinata all’occasione.
Madonna regna al Met Gala 2018
Madonna, la Regina del Pop, ha regnato al Met Gala 2018 con una performance di Like a Prayer “divinamente” abbinata all’evento. Quando gli organizzatori del Met Gala hanno annunciato il tema del 2018, “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination“, il palcoscenico era pronto a fare brillare un’artista in particolare. E così è stato! Appena Madonna è apparsa sul red carpet con un vestito tutto nero di Jean Paul Gaultier. Più tardi, invece, ha regalato un’esibizione unica e molto in stile teatrale di uno dei suoi più grandi successi del 1989 Like a Prayer.
Il video di Like a Prayer, catturato dall’interno del party, mostra monaci sul palco, indistinguibili l’uno dall’altro nelle loro vesti marroni. I canti gregoriani che accompagnano la performance riempivano la stanza, i riflettori ne illuminavano uno solo in particolare. E non era un monaco a caso con il cappuccio, era Madonna che ha cantato il suo più grande classico che, alla sua uscita nel ’89, è stato condannato dal Vaticano a causa del suo video musicale che mostrava raffigurazioni di amore interrazziale e croci bruciate. Tutte queste caratteristiche erano, invece, adatte per il tema della serata. Madonna ha anche eseguito una cover di Hallelujah di Leonard Cohen.
In precedenza, Madonna è arrivata alla festa con un abito sfavillante coronato da un copricapo in oro e diamanti realizzato interamente con croci. La stilista Eyob Yohannes ha detto a People che era l’aspetto di una “Immaculate Goth Queen”. Guarda qui sotto gli Instagram di Yohannes.