Israele, Madonna sull’attacco di Hamas: «Questa tragica vicenda causerà altra sofferenza per tutti»
“A tutti coloro che stanno soffrendo o che soffriranno a causa di questo conflitto. Prego per voi”, ha scritto la popstar
Anche Madonna ha espresso la sua vicinanza a Israele nel momento in cui gli occhi di tutto il mondo sono puntati sull’attacco senza precedenti e su più fronti lanciato dal gruppo militante Hamas contro Israele nelle prime ore del mattino di sabato, che finora ha provocato la morte di oltre 700 israeliani, tra cui 260 massacrati in un rave nel deserto.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato l’assalto “un atto di guerra” e il ministro della Difesa del Paese ha ordinato un “assedio completo” della Striscia di Gaza. Tagliando acqua, cibo, elettricità e alimenti alle popolazioni presenti sul territorio.
I social media sono stati inondati di messaggi di sostegno alle famiglie dei morti israeliani. Oltre ai 2.400 feriti e alle decine di persone che si ritiene siano state prese in ostaggio. Tra questi anche Madonna: “Ciò che sta accadendo in Israele è devastante. Guardare tutte queste famiglie e soprattutto i bambini che vengono ammassati, aggrediti e uccisi per le strade è straziante. Immaginate se questo stesse accadendo a voi?”, ha scritto la popstar accanto a un video che racconta il blitz del mattino presto che ha visto gli uomini armati di Hamas uccidere donne, bambini e civili.
Madonna e la solidarietà a Israele: «Viviamo in un mondo devastato dall’odio»
“I conflitti non possono mai essere risolti con la violenza. Purtroppo l’umanità non comprende questa verità universale. Non l’ha mai compresa. Viviamo in un mondo devastato dall’odio”, ha aggiunto Madonna. “Il mio cuore va a Israele. Alle famiglie e alle case distrutte. Ai bambini che si sono persi. Alle vittime innocenti che sono state uccise”.
Madonna ha anche teso la mano a tutte le vittime della violenza, che finora ha causato più di 560 morti e 2.700 feriti tra i palestinesi di Gaza. “A tutti coloro che stanno soffrendo o che soffriranno a causa di questo conflitto. Prego per voi”, ha detto. “Sono consapevole che questo è opera di Hamas e che ci sono molte persone innocenti in Palestina che non sostengono questa organizzazione terroristica. Questo tragico attacco causerà solo più sofferenza per tutti. Preghiamo tutti. Per Israele. 🇮🇱🇮🇱🇮🇱 Per la pace. ♥️ Per il mondo”.