News

L’album di Mahmood è il più venduto della settimana in Italia

Ancora grandi soddisfazioni per l’artista milanese, dopo aver raggiunto la prima posizione nei singoli più venduti per due settimane di fila e la quinta posizione nella Top Albums Debut Global di Spotify

Autore Billboard IT
  • Il23 Febbraio 2024
L’album di Mahmood è il più venduto della settimana in Italia

Foto di Giulia Bersani

Nei Letti Degli Altri di Mahmood è un gran bel disco, lo avevamo già detto anche noi e adesso anche gli italiani lo hanno deciso, a suggellare il successo arriva adesso la conferma dai dati appena usciti della classifica FIMI, è inftatti al primo posto nella charts degli album più venduti. Il terzo lavoro in studio di Mahmood segue lo stesso successo che hanno avuto i precedenti singoli che lo hanno anticipato, da Cocktail d’amore al recentissimo TUTA GOLD che da due settimane domina la classifica dei singoli.

Il disco si è inoltre posizionato al #5 posto della Top Albums Debut Global di Spotify. E non dimentichiamoci i recenti dati internazionali: #19 nella Global Excl. Us e #52 nella Global 200 di Billboard. Anche il videoclip di TUTA GOLD sta piacendo oltre confine, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv  è sempre più virale con più di 14 milioni di views.

Mahmood, dopo l’album il tour europeo ed estivo

Il 2024 sarà un anno anche all’insegna dei live per Mahmood. Da aprile 2024, infatti, si esibirà nei principali club di 10 Paesi europei con l’EUROPEAN TOUR: 17 date – prodotte da Friends & Partners – che si concluderanno con due tappe italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 e 18 maggio, entrambe sold out.

Seguirà poi il SUMMER TOUR 2024, che lo vedrà protagonista di alcuni fra i più suggestivi festival estivi italiani. In autunno sarà infine la volta dei palazzetti: due date al Forum di Milano, il 21 (andato sold out in 24 ore) e 22 ottobre, il 25 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli. Per i concerti di Milano nei palazzetti e al Fabrique sono già stati venduti 17 mila biglietti. Annunciata anche la nuova data del 25 ottobre a Firenze al Nelson Mandela.

Share: