News

Mahmood ha scritto “Le cose non dette” per il nuovo film di Gabriele Muccino

Il titolo della canzone richiama l’omonimo film del regista in uscita nelle sale cinematografiche dal 29 gennaio

  • Il9 Gennaio 2026
Mahmood ha scritto “Le cose non dette” per il nuovo film di Gabriele Muccino

Mahmood (foto di Stefano Masselli)

Tra poche settimane uscirà Le cose non dette, il nuovo film diretto da Gabriele Muccino, e al suo interno c’è anche un po’ del sound riconoscibile di Mahmood nella colonna sonora. Il cantante infatti ha firmato l’omonima canzone che riprende il titolo dell’atteso film del pluripremiato regista in uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 29 gennaio. Per ascoltare la canzone, però, non si dovrà attendere fino alla fine del mese, infatti la pubblicazione è in programma per venerdì 16 gennaio per Island/Universal Music.

Le cose non dette: una canzone inedita di Mahmood

Mahmood ha scritto la canzone per Le cose non dette, il nuovo (e atteso) film di Gabriele Muccino. Il brano omonimo, firmato dal cantante, è stato prodotto e diretto da Paolo Buonvino. Si tratta dunque di un testo inedito dell’artista che vedrà la luce una settimana prima dell’uscita del film nelle sale cinematografiche. Si può già sentire qualche accenno del brano. Il singolo di Mahmood accompagna il trailer del film uscito oggi.

L’artista, ex vincitore del Festival di Sanremo, accompagna alcune scene della pellicola in un trailer emozionante e dalle immagini evocative. Indubbiamente la musica lascia delle forti suggestioni nello spettatore guardando le anticipazioni e, anche questa volta, Mahmood è riuscito nell’intento di portare la sua identità artistica all’interno di questo nuovo progetto.

Il film diretto da Gabriele Muccino è un adattamento cinematografico del romanzo Siracusa di Delia Ephron. La stessa autrice ha collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme al regista. Il cast riunisce interpreti come Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.

Share: