Måneskin, rinnovato il contratto con Sony Music italy
Il gruppo romano, in un anno davvero da ricordare, ha rinnovato il contratto con l’etichetta che li ha supportati fin dall’esordio
Il 2021 è stato sicuramente un anno che i Maneskin non dimenticheranno facilmente. La rock band romana, a pochi giorni dall’inizio del 2022, ha rinnovato il contratto con Sony Music Italy. Così, si va a consolidare ulteriormente il rapporto che lega Damiano, Victoria, Ethan e Thomas alla casa discografica che li accompagna sin dal loro esordio.
Con 6 dischi di diamante, 133 di platino e 34 dischi d’oro a livello globale, oltre che 4 miliardi di stream, i Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati a livello mondiale su Spotify nel 2021. Come se tutto questo non bastasse a consolidare il loro grande successo, va ricordato che la rock band ha trionfato al 71esimo Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano Zitti e buoni, contenuto nel loro ultimo album Teatro d’Ira – Vol. I.
Inoltre, i Maneskin quest’anno si sono aggiudicati il premio “Best Rock” agli MTV EMAs. In questo modo hanno portato l’Italia a vincere per la prima volta in una categoria internazionale.
Le date americane dei Maneskin e la doppia candidatura ai Brit Awards 2022
L’incredibile storia della band nel 2021, però, non è ancora finita. Infatti, i Maneskin sono stati di recente protagonisti di un’incredibile esperienza negli Stati Uniti, con due live a New York e Los Angeles. Inoltre, il gruppo ha anche aperto come special guest il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. La rock band, infine, sempre durante il suo soggiorno negli USA, è stata anche protagonista del Tonight Show di Jimmy Fallon e del talk-show The Ellen DeGeneres Show.
Se il 2021 per i Maneskin è stato un anno da ricordare, i quattro artisti potrebbero aprire il 2022 con una grande soddisfazione. La band, infatti, è in nomination ai Brit Awards 2022 in ben due categorie: “International Group of the Year” e “International Song of the Year” per il singolo I Wanna Be Your Slave.