News

I Måneskin pubblicano il videoclip di “TRASTEVERE”, ma non c’è Victoria

La band romana ha rilasciato il quinto e ultimo video estratto dalla nuova edizione di RUSH! (ARE U COMING?). Nella versione acustica manca però all’appello la bassista del gruppo

Autore Billboard IT
  • Il24 Novembre 2023
I Måneskin pubblicano il videoclip di “TRASTEVERE”, ma non c’è Victoria

I Måneskin hanno completato ieri la serie di pubblicazioni legate al loro ultimo album: il quinto video è quello di TRASTEVERE – tratto dell’edizione RUSH! (ARE U COMING?) che ha stupito i fan per via dell’assenza di Victoria De Angelis. La band è ripresa mentre esegue la canzone in versione acustica: ci sono Damiano, Thomas ed Ethan, ma manca la bassista.

Il video di TRASTEVERE mostra un lato inedito dei Måneskin: la band, ripresa dal regista George Gallardo Kattah, si trova in uno studio ed è immortalata in un contesto più intimo e dimesso del solito. Anche la fotografia e i colori contribuiscono alla creazione di un’atmosfera per certi versi vintage, che sembra quasi strizzare l’occhio al country.

Damiano è al centro e canta accompagnato dai due componenti della band. Thomas Raggi, come al solito, suona la chitarra, ma questa volta è affiancato da Ethan. Il batterista per una volta abbandona le bacchette e imbraccia anche lui un’acustica con cui esegue gli accordi di accompagnamento. A mancare è il basso di Victoria De Angelis, probabilmente una scelta stilistica, anche se il gruppo non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo.

Måneskin, TRASTEVERE è l’ultimo videoclip estratto da RUSH!

I Måneskin hanno da poco pubblicato la nuova edizione del loro terzo lavoro discografico: RUSH! (ARE U COMING?) contiene cinque inediti, tra cui la title track e, appunto, TRASTEVERE. Quest’ultima era già stata eseguita dal vivo per la prima volta nel corso del concerto al Circo Massimo a Roma. A dispetto del titolo, è un brano in lingua inglese.

Dopo aver rilasciato quello di HONEY (ARE U COMING?), i Måneskin hanno pubblicato sul loro canale YouTube ufficiale, uno dopo l’altro, anche gli altri quattro video dedicati agli inediti. Il secondo è stato quello in bianco e nero del singolo VALENTINE, al quale sono seguiti THE DRIVER e OFF MY FACE. TRASTEVERE è stato il quinto, la stessa posizione che occupa nella tracklist dell’album.

Share: