Lutto per Mariah Carey: perde la madre e la sorella nello stesso giorno
“Il mio cuore è devastato”, ha detto la cantante. Ignoti i motivi dei decessi
Grave lutto per Mariah Carey che nello stesso giorno ha subito due perdite inimmaginabili. Come riportato per la prima volta da People e confermato da Billboard lunedì 26 agosto, la madre di Mariah Carey, Patricia, e la sorella Alison sono morte entrambe a poche ore di distanza l’una dall’altra, nello stesso giorno del fine settimana.
In una dichiarazione condivisa con Billboard, Carey ha scritto: “Il mio cuore è devastato dal fatto che ho perso mia madre questo fine settimana. Purtroppo, in una tragica successione di eventi, mia sorella ha perso la vita lo stesso giorno”, ha continuato. “Mi sento benedetta per aver potuto trascorrere l’ultima settimana con mia madre prima che morisse”. La cantante ha aggiunto: “Apprezzo l’amore e il sostegno di tutti e il rispetto per la mia privacy in questo momento così difficile”. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla natura della morte di Patricia e Alison.
Patricia era una cantante lirica e vocal coach diplomata alla Juilliard. È stata sposata con Alfred Roy Carey, con il quale ha avuto Alison, Mariah e un terzo figlio, di nome Morgan. Prima che la coppia divorziasse quando la cantante di Obsessed aveva 3 anni. Alfred è morto di cancro nel 2002.
Lutto per Mariah Carey: il rapporto con la madre e la sorella
Mariah Carey – che è mamma di due bambini, i gemelli Moroccan e Monroe – aveva parlato apertamente del suo rapporto complicato con la famiglia. Nel suo libro di memorie del 2020, The Meaning of Mariah Carey, la superstar ha ricordato come il suo terapeuta una volta l’abbia incoraggiata a “rinominare e riformulare letteralmente la mia famiglia” per la sua “sanità e pace mentale”. “Mia madre è diventata Pat per me, Morgan il mio ex fratello e Alison la mia ex sorella. Ho dovuto smettere di aspettarmi che un giorno diventassero miracolosamente la mamma, il fratello maggiore e la sorella maggiore su cui avevo fantasticato”, ha scritto.
“La nostra è una storia di tradimento e di bellezza”, ha aggiunto Mariah Carey parlando di Patricia nel libro. “Mi sono emancipata dalla schiavitù diverse volte, ma c’è una nuvola di tristezza che sospetto incomberà sempre su di me, non semplicemente a causa di mia madre, ma a causa del nostro complicato viaggio insieme. Il nostro rapporto è una corda spinosa di orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, gelosia, ammirazione e delusione. Un amore complicato lega il mio cuore a quello di mia madre”.