Il numero di marzo 2019 è in edicola!
Da Ligabue a Le Vibrazioni, da Nesli a Hozier. E pure uno shooting a Chadia Rodriguez. Tutti i contenuti del nostro numero di Marzo 2019 (già in edicola)
Il numero di Marzo 2019 di Billboard Italia è in edicola. Oltre alla cover story – dedicata a Ligabue – sono molte le interviste e gli approfondimenti sulla musica di oggi. Da fenomeni di casa nostra (da Le Vibrazioni ai Coma Cose, da Nesli a Lazza) a nomi internazionali (vedi Tom Walker, Hozier, Jack Savoretti). Ma non solo.
Ecco qualche anticipazione di cosa potrete leggere sul nuovo numero.
Ligabue: Pronti, Partenza, Start
«I pezzi devono avere una certa dose di energia, che non vuol dire una batteria che picchia: quell’energia la può avere anche una canzone cantata da Johnny Cash con un filo di voce»
Le Vibrazioni: il 26 marzo la loro prima volta al Forum di Assago
«Ci siamo accorti che il nostro pubblico si è ampliato a livello generazionale, sorprendendoci perché non abbiamo mai pensato di avere fatto successi evergreen»
Hozier: dopo Take Me to Church arriva Wasteland, Baby!
«Per me le parole sono la parte più importante. Sarei disposto a sacrificare un bellissimo pezzo se non avesse il testo che merita»
Vengo in Pace: il ritorno/manifesto di Nesli
«Ho capito una cosa: l’unico modo è il mio modo. Dal punto di vista musicale, la vera fortuna è quella di trovare il proprio percorso»
Dopo il successo, il primo album dei Coma_Cose
«L’hype non lo puoi costruire. Le basi di un progetto che nasce dal basso e viene condiviso dal pubblico dal giorno zero sono una cosa che non puoi creare a tavolino»
Sentite il profumo di Vacanze Romane? È il nuovo disco di Jack Savoretti
«Non volevo imitare i suoni morriconiani e felliniani, volevo proprio assaggiare l’originale. Così ho chiesto a etichetta, band e fonici di fare il disco a Roma»
Non solo Hola. Welcome back Tom Walker
«Quando ero adolescente c’erano molti gruppi rock in giro, dominavano il mercato. Ma i tempi sono cambiati ed è importante rappresentare la nuova musica»
Lazza. Re Mida. E non gliene vogliate
«Il significato principale che ho voluto dare a Re Mida è un concetto presuntuoso strettamente legato al rap. Dove metto bocca io, le rime diventano oro»
Avere 20 Anni ed essere Chadia Rodriguez – Portrait Of
«Volevo dare un messaggio a chi ha 20 anni: quello di godersi a pieno la vita, di fare gli errori da ventenne senza esagerare, di realizzare i propri sogni, di trovare qualcosa che gli piace veramente e di farlo al massimo finché non ci riesce»