News
BILLBOARD ITALIA X McDonald's

Luci, foto ricordo e tanta musica: McDonald’s al party di X Factor 2025

La festa all’Ex Macello dello scorso 9 settembre ha inaugurato la nuova edizione con numerosi ospiti ed esperienze interattive

  • Il15 Settembre 2025
Luci, foto ricordo e tanta musica: McDonald’s al party di X Factor 2025

Foto di Camilla Pisoni

I riflettori di X Factor 2025 si sono finalmente accesi giovedì scorso con la prima puntata di audizioni. Abbiamo potuto vedere per la prima volta all’opera, in veste di giudice, la new entry al tavolo Francesco Gabbani. E abbiamo ascoltato i primi talenti in cerca di un posto in gara ai live. Le luci del talent show, in onda su Sky Uno e Now ogni giovedì alle 21:15, però si sono illuminate qualche giorno prima con il nostro party di lancio all’Ex Macello di Milano. Una festa quella di X Factor alla quale ha contribuito come main sponsor McDonald’s e che ha dato un seguito ancora più grande alla prima edizione dello scorso anno.

La line up molto più ricca rispetto al 2024 si è snodata su due palchi. Su quello centrale si sono esibiti Kharfi, i tre ex concorrenti del talent Les Votives, Maria Tomba, Mimì – vincitrice della scorsa edizione – BigMama, l’ospite a sorpresa Clara e infine Nina Kraviz. Sul secondo stage si sono alternate alla consolle Calliope e Alina. Tuttavia, quella di martedì 9 settembre non è stata solo una serata di musica. Oltre al momento che ha coinvolto sul palco la giuria di X Factor, con tanto di torta di compleanno di Iginio Massari per Francesco Gabbani, in tutta la location gli spettatori hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva grazie alle istallazioni McDonald’s realizzate da Johannes.

Foto di Ikka Mirabelli

Sono state oltre cinquecento le persone che hanno interagito. Il photoboot è stata una delle mete più gettonate con una fila continua dalle 19:00 fino a tarda notte. D’altronde, la prospettiva di poter avere gratuitamente un ricordo personale dell’evento era invitante. Il meccanismo era semplice. Dopo qualche minuto in coda, si poteva entrare in cabina e scattare una foto ricordo con la possibilità di stamparne due copie. L’altra attrazione erano i due totem: uno nell’area vip e l’altro nella generale. Anche in questo caso le interazioni sono state centinaia anche solo per tentare la fortuna e far girare la ruota. Tra i premi a disposizione c’erano sconti e gadget esclusivi.

Foto di Ikka Mirabelli

Tra musica, spettacolo e sorprese, la serata ha creato un momento di divertimento e condivisione per i cinquemila presenti. Il party sta ormai diventando un appuntamento fisso che accende ufficialmente la nuova stagione di X Factor. Quest’anno, anche grazie a McDonald’s, l’evento ha lasciato dietro di sé ricordi da collezionare e la voglia di vivere ogni giovedì sera con lo stesso entusiasmo.

Foto di Ikka Mirabelli
Share: