News

Big Fish lancia il workshop Me.To.Do. per aspiranti produttori: tra gli ospiti Ensi

Le lezioni sono spalmate su cinque mesi e le iscrizioni sono aperte fino al 7 febbraio. «Per noi è più che un workshop, ma è una fucina di talenti, dove i partecipanti possono confrontarsi tra di loro e insieme ai coach, saranno accompagnati in tutte le fasi del processo creativo fino ad avere un brano finito con un artista vero»

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2025
Big Fish lancia il workshop Me.To.Do. per aspiranti produttori: tra gli ospiti Ensi

Se siete degli aspiranti produttori, il workshop Me.To.Do. organizzato da Big Fish potrebbe fare al caso vostro. Il laboratori, della durata di cinque weekend (a partire dal 15-16 febbraio), ha come obiettivo la formazione e lo sviluppo delle competenze in studio per chiunque abbia voglia di diventare un producer professionista. Durante il corso, ogni lezione sarà incentrata su un focus diverso, dall’analisi alla capacità di ascolto di un brano, fino alla gestione della ritmica per comprendere meglio il suono e le strutture musicali, e affronterà la realizzazione di una traccia originale in tutte le sue fasi, seguendo un percorso didattico specifico.

«Me.To.Do. per noi è più che un workshop. È una fucina di talenti, dove i partecipanti possono confrontarsi tra di loro e insieme ai coach, saranno accompagnati in tutte le fasi del processo creativo fino ad avere un brano finito con un artista vero» spiega Big Fish. «Il nostro obiettivo è quello di finire i 5 weekend con degli artisti pronti ad essere inseriti nel mondo musicale». Le iscrzioni sono a perte a questo link fino al 7 febbraio.

L’idea di Me.To.Do. e l’ospite d’eccezione: Ensi

I coach che seguiranno i vari artisti saranno Big Fish e Marco Zangirolami, musicista e produttore di importanti artisti rap italiani con cui è stato ideato il progetto. «Confrontandoci ci siamo accorti che spesso tanti ragazzi escono da scuole prestigiose senza però l’esperienza sul campo: ecco noi vogliamo dargli la possibilità di mettere le mani sugli strumenti, e aiutarli a sviluppare la loro creatività fornendo la nostra esperienza» ha spiegato BF.

Durante la recording session sarà inoltre presente Ensi. «Quando abbiamo sviluppato il progetto didattico del corso e abbiamo inserito la lezione di “recording session” abbiamo pensato che sarebbe stata un’esperienza unica per i partecipanti confrontarsi con un vero artista. Abbiamo immediatamente pensato a Ensi perchè è una persona con cui sia io che Marco (Zangirolami) abbiamo lavorato spesso in passato e di cui nutriamo una grande stima» ha rivelato Big Fish. «La sua professionalità, il suo carisma, ma anche la sua formazione professionale come freestyler, lo rendono la persona perfetta per adattarsi anche alle diverse sonorità. Ogni partecipante elaborerà una propria produzione, nonostante la parte cantata sarà la stessa per tutti, alla fine si avranno dei brani completi differenti tra di loro e sarà interessante confrontare i risultati».

Share: