Mick Jagger, i 500 milioni della vendita del catalogo per il «bene del mondo»
Il frontman dei Rolling Stones ha rivelato che, se mai venderà il catalogo della band, non lascerà il ricavato in eredità ai propri figli. «Non ne hanno bisogno per vivere»
Mick Jagger, in vacanza a Catania negli ultimi giorni, ha rilasciato un’intervista al Wall Street Journal, nella quale ha dichiarato che donerà il ricavato della vendita del catalogo dei Rolling Stones in beneficienza. Una scelta che ricorda molto quella presa qualche anno fa anche da Sting.
«I miei figli non ne hanno bisogno per vivere, meglio fare del bene al mondo», ha rivelato la rockstar al quotidiano statunitense. Mick Jagger ha ben otto figli, l’ultimo avuto nel 2016 insieme all’ex ballerina e coreografa Melanie Hamrick.
Il ricavato stimato da una possibile vendita dei diritti dei Rolling Stones si aggirerebbe intorno ai 500 milioni di dollari. Il catalogo riguarderebbe tutto il materiale pubblicato dopo il 1971, comprendendo quindi canzoni iconiche come Wild Horses, Start Me Up e Angie. C’è da sottolineare però che, al momento, Mick Jagger non ha in programma un’imminente vendita dei propri diritti.
Mick Jagger è stato avvistato a Catania
Negli ultimi giorni Mick Jagger non ha fatto parlare di sé solo per la musica – oggi è uscito il singolo dei Rolling Stones in collaborazione con Lady Gaga e Stevie Wonder Sweet Sounds of Heaven – ma anche per le sue vacanze.
Il cantante dei Rolling Stones ha passato qualche giorno di vacanza in Sicilia, nello specifico a Catania. A rivelarlo è stato proprio lo stesso Mick Jagger con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram.
Mick Jagger si è fatto immortalare in diversi luoghi simbolo del capoluogo di provincia siciliano, tra cui il Castello Ursino e i murales dell’Ostello. Il cantante è da tempo innamorato della Sicilia e già nel periodo del Covid aveva trascorso un periodo di vacanza nel sud Italia.
In realtà per Jagger Catania non è solo relax, ma anche lavoro. Infatti, alcune tracce del nuovo album dei Rolling Stones Hackney Diamonds, in uscita il prossimo 20 ottobre, sono state registrate proprio nella città siciliana.