Milano Ovest ha riqualificato un campo da basket per i ragazzi
L’etichetta fondata da Shiva ha inaugurato ieri a Bareggio un nuovo spazio nel parco Borsellino
Continua il lavoro di Milano Ovest volto a migliorare le condizioni di vita dei ragazzi del quartiere. Dopo aver fondato una squadra di calcio amatoriale – i Santana Red Devils -, l’etichetta fondata da Shiva ha inaugurato ieri un nuovo campo da basket. L’obiettivo è quello di dare un luogo d’incontro alternativo ai ragazzi, che possa aiutarli a rimanere lontani dalla strada.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del comune di Bareggio e l’associazione Brand for the city. Il campo sarà ovviamente disponibile in forma gratuita per tutti i residenti e non solo.
L’inaugurazione, svoltasi ieri alla presenza del sindaco di Bareggio e del CEO di Milano Ovest, Luca Arrigoni, è stata anche l’occasione per celebrare il successo discografico di Milano Demons. L’ultima fatica di Shiva conta infatti più di 250 milioni di stream su tutte le piattaforme e l’artista sta per partire verso un tour già totalmente sold out.
Si compie dunque un altro passo che sancisce ulteriormente il forte legame tra i rapper milanesi e la propria comunità. Non dimenticare da dove si è partiti è un mantra che accompagna la comunità hip hop sin dagli albori. Un aspetto del mondo urban che da sempre caratterizza l’hip hop americano e che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia.