News

Morgan risponde sui social: «Io non vi piaccio perché gli angeli non piaccioni ai mostri»

Dopo l’articolo uscito ieri sul Fatto Quotidiano sul processo per stalking nei confronti della sua ex Angelica Schiatti e i licenziamento da parte di Warfner Music, il cantante ha pubblicato un post su Instagram

Autore Billboard IT
  • Il11 Luglio 2024
Morgan risponde sui social: «Io non vi piaccio perché gli angeli non piaccioni ai mostri»

Foto di Virginia Bettoja

Morgan ha affidato a un post Intagram la sua prima risposta a quanto accaduto ieri. A seguito dell’articolo di Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, che ha raccontato la grave vicenda che riguarda il cantautore, a processo per stalking nei confronti della sua ex Angelica Schiatti, Warner Music Italia ha interrotto il rapporto contrattuale con lo stesso. «Bestie violenti e misantropi untori e boia stiano dalla parte di starfuckers e mafiosi. Esseri umani, persone civili, non violenti, persone dotate di anima, stiano con me» ha scritto su Instagram Marco Castoldi nella notte.

Morgan non è entrato nel merito di quanto riportato dal Fatto Quotidiano, tra cui i messaggi violenti, il revenge porn in una chat di gruppo e il coinvolgimento di due uomini per il pedinamento della stessa Angelica Schatti (cantautrice in arte Santangelica) e del suo compagno Calcutta. Quest’ultimo, ieri ha annunciato di aver interrotto qualsiasi rapporto con Warner Music Italia a seguito del contratto firmato da Marco Castoldi qualche settimana fa.

Nel messaggio, che riportiamo di seguito, Morgan non fa riferimento ai messaggi e alla causa per stalking, ma ribadisce comunque di essere dalla parte giusta: «Nessuna guerra ai mostri però, mi raccomando. I mostri hanno un dispositivo di autopunizione, quindi non dovremo fare nulla. Oggi piacciono i mostri se il mostro fossi io vi piacerei. Io non vi piaccio perché gli angeli non piacciono ai mostri. Gli angeli stiano con me la poesia la musica la gentilezza la parola la comprensione la pazienza l’impegno la realtà la meraviglia. I mostri sitano con loro la bramosia la distruzione l’odio la vendetta la mutilazione la menzogna il tradimento il ricatto. A voi la scelta».

Morgan e la causa per stalking nei confronti di Angelica Schiatti

Tutto è iniziato nel 2020, quando Angelica ha presentato la prima denuncia contro Morgan con cui nel 2019 aveva avuto una breve relazione di tre mesi. Dopo la fine del loro rapporto le arrivavano messaggi minacciosi da parte del cantante, a tal punto che venne attivato il Codice rosso. La situazione poi si aggravò e la stessa fu costretta a cambiare casa.

Ieri, dopo l’articolo del Fatto Quotidiano, Angelica Schiatti ha commentato per la prima volta la vicenda con un messaggio su Instagram. La cantautrice si è sfogata per essere stata lasciata sola dalle istituzioni.

«Grazie di cuore per la solidarietà e l’affetto che sto ricevendo da molti di voi. Sono stata in silenzio quattro anni e continuerò a restarci (tanto sono i fatti che parlano per me) sperando che la giustizia possa fare il suo corso in tempi umani. Mi sono sentita e mi sento molto sola e abbandonata dalle istituzioni. Questa mia è la condizione di una donna che trova il coraggio per denunciare in Italia, che cerca di difendersi e di tutelare la propria dignità e che non dovrebbe MAI essere lasciata sola».

Share: