Morgan e Bugo, rinviato il processo dopo la prima udienza
Il primo atto nel Tribunale di Imperia si è concluso con un nulla di fatto. Morgan: «Mi denuncia per diffamazione per aver detto ” ha massacrato la cover di Endrigo, si è comportato da dilettante sul palco”. E poi si presenta in tribunale col cameraman personale e il manager»
Sono passati quattro anni dalla serata del Festival di Sanremo passata alla storia per l’abbandono del palco da parte di Bugo dopo il cambio del testo di Sincero da parte di Morgan. “Le brutte intenzioni, la maleducazione…”, dai non fingete di non ricordare. La querelle tra i due va ancora avanti. Oggi, nel Tribunale di Imperia, si è tenuta la prima udienza del processo per diffamazione intentato da Bugo ai danni di Morgan. Risultato? Tutto rinviato.
Bugo contro Morgan: il processo
Secondo quanto dichiarato da Morgan, Bugo l’avrebbe portato a processo per le alcune frasi dette in merito all’esibizione durante la serata delle cover. «Mi denuncia per diffamazione per aver detto le seguenti frasi” ha massacrato la cover di Endrigo, si è comportato da dilettante sul palco”. Questo è il mio reato. Mi denuncia per diffamazione e intanto dice cose molto peggiori di quelle che ho detto io». Nel messaggio di Marco Castoldi viene anche raccontato un dettaglio curioso: «Si presenta in tribunale col cameraman personale e il manager, entrambi fanno finta di non conoscermi e non mi salutano, nemmeno quando faccio notare che le persone per bene salutano anche il peggior nemico».
«Nonostante tutto io chiedo scusa da gentleman, ma lui non accetta le scuse. Io non ho ammesso la responsabilità dell’ipotesi di diffamazione perché ritengo che dire, nel contesto di interviste successive alla squalifica, espressioni come “ha massacrato la cover di Endrigo sul palco” o “ si è comportato da dilettante” siano diritto di critica in ambito artistico e musicale» continua l’ex giudice di X Factor.
Al momento, non c’è stata ancora nessuna replica di Bugo alle dichiarazioni di Morgan dopo il rinvio del processo.