Morgan risponde agli attacchi di Fedez : “Adesso che ha sbottato cacceranno anche lui?”
Dopo le frecciate lanciate dal rapper ieri sera nel corso della semifinale di X Factor, è arrivata la replica del cantautore tramite la chat Whatsapp con la stampa
La faida tra Morgan e Fedez continua e, dopo l’attacco in diretta televisiva del rapper durante la semifinale di X Factor andata in onda ieri sera, c’è un nuovo capitolo. Il botta e risposta è transmediale, si passa dalla tv alla chat Whatsapp che il cantautore utilizza per parlare con la stampa dal giorno in cui è stato licenziato. «Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d’arte, non si impara niente» ha scritto Morgan stamattina.
Il botta e risposta è (ri)cominciato dopo che, prima della puntata di ieri, Morgan aveva rivelato che il cantante della band in gara Stunt Pilots (Zo Vivaldi) aveva collaborato con Fedez in passato. «È un professionista e non un giovane talento. Ma X Factor non dovrebbe essere un talent per emergenti e non per professionisti? Se l’avessi saputo avrei detto a Tony Hadley di iscriversi, con la voce che ha avrebbe sicuramente vinto».
Ieri sera Fedez, imbeccato da Dargen D’Amico, ha risposto in diretta e ha accusato Morgan di non aver avuto il coraggio di parlare quando era ancora nel programma: «Se Morgan pensa che io abbia fatto clientelismo in questo programma deve dirlo, non insinuarlo. Se vuoi essere ribelle, le cose le dici quando sei dentro il programma». Il rapper ha poi fatto un’ulteriore provocazione: «Io sono una persona trasparente, ho una piccola azienda, lavoro con mia mamma e con l’avvocato e non ho mai avuto bisogno di leccare i piedi a Giorgia Meloni o a Vittorio Sgarbi».
La risposta di Morgan a Fedez
Stamattina, nella chat Whatsapp con i giornalisti, Morgan ha commentato l’uscita di Fedez di ieri sera. «Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io!» ha scritto l’ex giudice.
In un messaggio successivo più serio, Morgan ha messo da parte l’ironia, ha parlato dell’importanza. «Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d’arte, non si impara niente. Io ho pensieri diversi nella mia testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare, e penso anche che se c’è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere è la bellezza, e la bellezza non è semplicemente una forma esteticamente sublime, ma è espressione e compimento dell’anima umana in stato di grazia».
«I valori che un artista non dimentica mai sono l’armonia, il dialogo, la comunicazione, l’espressione, la comprensione. Il perdono. L’odio non è cosa da artisti» ha aggiunto il cantautore reduce dalla pubblicazione del suo nuovo singolo Sì, certo l’amore.