Morgan: «La mia partecipazione a Sanremo sarà dietro le quinte»
«Amo profondamente il brano che Chiello ha scelto per la serata delle cover e so che è un pezzo estremamente intimo che ha bisogno di un’unica voce, di un’unica anima, di un solo cuore», ha scritto il cantautore su Instagram
Morgan
«La mia partecipazione come ospite di Chiello al prossimo Festival di Sanremo non sarà sul palco, ma da dietro le quinte, il mio contributo sarà tecnico»: a dirlo è Morgan, che poco fa su Instagram ha chiarito la natura della sua presenza a Sanremo durante la gara delle cover, dove sarebbe dovuto accompagnare Chiello al pianoforte per Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Una notizia che aveva generato numerose polemiche dovute ai precedenti del cantautore. «Amo profondamente il brano che Chiello ha scelto per la serata delle cover e so che è un pezzo estremamente intimo che ha bisogno di un’unica voce, di un’unica anima, di un solo cuore. Per questo la mia presenza non sarà in scena, lasciando che sul palco si esprima pienamente il talento di Chiello».
Chiello sulla scelta di Morgan per la serata dei duetti a Sanremo
«A sedici/diciassette anni mi sono appassionato al cantautorato: Tenco, De André», ci aveva raccontato Chiello nella nostra digital cover. «Adoro quel brano perché ogni frase sembra in contraddizione con l’altra o almeno c’è una parte positiva e una negativa: “Mi sono innamorato di te/ Perché non avevo niente da fare”. Mi fa impazzire questo contrasto». E sulla scelta di Morgan per la serata dei duetti di Sanremo aveva aggiunto: «Ho pensato a lui solo dal punto artistico. Per me Le canzoni dell’appartamento è uno degli album più belli di sempre, che rimarrà nella storia della musica italiana».
Durante la performance, Chiello sarà accompagnato sul palco da Saverio Cigarini al pianoforte, che ha curato anche l’arrangiamento musicale insieme a Fausto Cigarini, che inoltre dirigerà l’orchestra.
