MTV EMAs 2024, il tributo di Rita Ora a Liam Payne
“Aveva il cuore più grande di tutti ed era sempre la prima persona a offrire aiuto in qualsiasi modo potesse”, ha detto l’artista in lacrime
Taylor Swift, Tyla e Sabrina Carpenter sono state tra le grandi vincitrici degli MTV EMAs 2024, che si sono svolti ieri sera alla Co-op Arena di Manchester e hanno incluso anche un commovente tributo di Rita Ora a Liam Payne, a quasi un mese dalla morte del cantante in Argentina.
“Voglio solo prendermi un momento per ricordare una persona che ci era molto, molto cara”, ha detto Rita Ora, host degli MTV EMAs 2024, a proposito di Liam Payne. “L’abbiamo perso di recente, ed era una grande parte del mondo di MTV e del mio mondo. Penso anche di molti dei vostri a casa e di tutti quelli che sono qui stasera”, ha continuato Ora. Nel 2018 Rita Ora ha duettato con l’ex cantante degli One Direction in For You (Fifty Shades Freed).
Rita Ora pays tribute to Liam Payne during tonight's #MTVEMAs2024. 🕊️
— Remembering Liam Payne (@updatingljp) November 10, 2024
"Liam Payne was one of the kindness people that I knew. [..] He had the biggest heart and was always the first person to offer help in any way that he could." pic.twitter.com/pp2wqyOMTf
Il tributo a Liam Payne agli MTV EMAs: «Ha lasciato un segno in questo mondo»
“Aveva il cuore più grande di tutti ed era sempre la prima persona a offrire aiuto in qualsiasi modo potesse”, ha detto l’artista in lacrime. “Ha portato tanta gioia in ogni stanza in cui è entrato e ha lasciato un segno in questo mondo”, ha concluso la conduttrice, visibilmente commossa.
Liam Payne è scomparso prematuramente il 16 ottobre precipitando dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. Pochi giorni fa un comunicato stampa della Procura Nazionale Penale e Correzionale n. 14 in Argentina ha rivelato i risultati finali dell’autopsia del cantante. Secondo gli esami tossicologici effettuati in seguito alla morte, nelle 72 ore precedenti l’ex membro degli One Direction aveva in circolo “alcol, cocaina e antidepressivi prescritti”.
Il documento dice che i risultati dell’esame sono già stati condivisi con la famiglia di Payne. I funzionari che hanno effettuato l’autopsia hanno concluso che la morte della star 31enne è stata causata da “traumi multipli” ed “emorragie interne ed esterne” in seguito alla caduta.