Il 9 maggio uscirà “NITRITO”, il nuovo album di Nada
Il disco “parla del riempire il vuoto della vita ogni giorno mettendoci dentro cose su cose, ma il vuoto rimane sempre vuoto”, racconta lei

Nada
Il nuovo album di inediti di Nada, Nitrito, uscirà il 9 maggio. Il disco è prodotto da John Parish e uscirà su etichetta Santeria e distribuzione Audioglobe. Anticipato dai singoli Un giorno da regalare e Una notte che arriva, l’album arriva a 5 anni dal precedente lavoro La paura va via da sé se i pensieri brillano. Con il nuovo disco prenderà i via anche il tour 2025 di Nada. La prima data è in programma mercoledì 14 maggio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma in full band (a seguire arriveranno altre date che anticiperanno il vero e proprio tour estivo).
Le registrazioni del nuovo album sono state effettuate a Bristol, e ncora una volta Nada si è affidata alla produzione di John Parish. Con lui prosegue dunque la collaborazione iniziata con Tutto l’amore che mi manca (2004), recentemente masterizzato e stampato per la prima volta in vinile e in una nuova edizione su CD. E proseguito poi con È un momento difficile tesoro (2019) e La paura va via da sé se i pensieri brillano (2022).
Come spiega Nada – autrice di parole e musica -, “la forza e la speranza per attraversare giorni e giorni in un mondo che toglie il fiato”. “Un giorno da regalare”, continua la cantautrice, “parla del riempire il vuoto della vita ogni giorno mettendoci dentro cose su cose, ma il vuoto rimane sempre vuoto. Esiste invece l’arte di vedere, l’arte di sentire”.
Qui la copertina in anteprima di Nitrito, il nuovo album di Nada.