News

Naska ha scritto la sigla ufficiale del FantaSanremo

Dopo gli Eugenio in Via di Gioia con “C’è un tam tam”, nel 2024 è il cantante marchigiano a firmare l’inno ufficiale della gara nella gara

Autore Billboard IT
  • Il23 Gennaio 2024
Naska ha scritto la sigla ufficiale del FantaSanremo

Nel 2023 erano stati gli Eugenio in Via di Gioia a firmare l’inno ufficiale del FantaSanremo (con la loro C’è un tam tam), e ora il testimone passa nelle mani di Naska. L’artista marchigiano ha svelato poco fa su Instagram il suo Official Anthem in pieno stile pop punk, accompagnato da un video animato.

Le parole dei fondatori del FantaSanremo sulla scelta di Naska

«La collaborazione con Naska è nata in primis perché siamo suoi fan e poi perché è marchigiano come noi», hanno spiegato le menti dietro al fortunato progetto del FantaSanremo. «Abbiamo notato che quest’anno non ci saranno artisti della nostra regione che si esibiranno sul palco dell’Ariston e quindi abbiamo voluto portare una ventata di marchigianità non solo nell’ambito del FantaSanremo, ma anche in quello più strettamente musicale», hanno concluso.

Come era successo per C’è un tam tam degli Eugenio in Via di Gioia, anche nel testo di Naska per il FantaSanremo ovviamente ci sono tanti riferimenti sanremesi e alla cultura pop. Dall’essere “sdraiato a terra come i Doors” (da Rolls Royce di Achille Lauro, in gara al Festival nel 2020), a Blanco che spacca i fiori (uno dei momenti più iconici della 73esima edizione). Passando per i “Jalisse che aspettano di fuori” (alludendo alla loro 27esima esclusione da Sanremo) e il maestro Beppe Vessicchio in eurovisione.

E se ancora non avete formato la vostra squadra, qui trovate il regolamento completo del FantaSanremo 2024, nonché le quotazioni dei big in gara. Tra le artiste più costose ci sono Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa e Emma (23 baudi ciascuna), seguite da Dargen D’Amico, Geolier, Negramaro e The Kolors (22 baudi a testa). Diodato, Mr. Rain, Diodato e Mahmood (21 baudi). Alfa, Fiorella Mannoia, Ghali, Il Volo, Renga e Nek (20 baudi). Gazzelle, Irama, La Sad, Rose Villain (19 baudi). Fred De Palma, Loredana Bertè, Ricchi e Poveri (18 baudi). BigMama, Il Tre, Maninni (17 baudi). E infine i bnkr44, Clara e i Santi Francesi (16 baudi).

Share: