Eventi

Gli Eugenio in Via di Gioia cantano la sigla ufficiale del FantaSanremo

La band torinese ha firmato C’è un tam tam, l’inno del trend del momento, disponibile da ora su YouTube, TikTok e Meta

Autore Billboard IT
  • Il26 Gennaio 2023
Gli Eugenio in Via di Gioia cantano la sigla ufficiale del FantaSanremo

Eugenio in Via di Gioia, foto di Ilaria Magliocchetti

Mancano poco meno di due settimane al Festival di Sanremo e il pensiero di tutti i devoti della Settimana Santa – come i social hanno ribattezzato quella che va dal 7 all’11 febbraio – è solo uno. Comporre la propria squadra vincente per il FantaSanremo. Come ogni match che si rispetti, però, anche il FantaSanremo ha bisogno del suo inno. E a pensarci sono stati gli Eugenio in Via di Gioia. La band torinese ha infatti firmato e cantato C’è un tam tam, la sigla ufficiale del trend del momento. Il brano è da ora disponibile su YouTube, Meta e TikTok, piattaforma sui cui il Festival è recentemente sbarcato, raccogliendo già decine di migliaia di utenti.

«Come grandi simpatizzanti di FantaSanremo siamo felici e onorati di aver scritto la sigla ufficiale dell’edizione 2023. Ci auguriamo che questo inno crei il giusto “Tam Tam” del pubblico appassionato al festival! E che vinca il migliore». Hanno detto gli Eugenio in Via di Gioia, che hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2020, gareggiando tra le Nuove proposte.


C’è un tam tam, che si apre con un remix di un discorso di Amadeus in conferenza stampa, si candida già ad essere una delle canzoni più virali del momento, con citazioni alla cultura pop che circonda il Festival, tra un riferimento ai Jalisse, che ahinoi nemmeno quest’anno hanno guadagnato un posto nella rosa dei 28 big, e uno ai Baudi (la “moneta” utilizzata al FantaSanremo) e a Beppe Vessicchio, il grande assente di questa edizione. E una previsione finale: Ultimo, vincerai. Il favorito alla vittoria – anche se ci ha raccontato di non essere scaramantico – starà facendo gli scongiuri? Probabile, intanto noi continuiamo a studiare le nostre formazioni per il FantaSanremo, ché il tempo stringe e la competizione è sempre più vicina.

Di seguito, il video di C’è un tam tam.


Share: