Liam e Noel Gallagher hanno passato la Pasqua insieme: «È stato incredibile»
La reunion degli Oasis è oramai anche un fatto privato e la conferma è arrivata su X

Foto di Simon Emmett/Press
Non è un mistero che ci siano reunion che avvengono solo per motivi commerciali. In molti, quando Liam e Noel Gallagher hanno deciso di riunire gli Oasis, l’avranno pensato. Eppure, la pace tra i due fratelli del britpop sembra una cosa reale a tutti gli effetti, anche nel privato. Ieri una prova è arrivata dall’account X di Liam che regala sempre soddisfazioni e news. «Abbiamo trascorso una domenica di Pasqua biblica» ha scritto il cantante inglese. «Noel, Donovan e Sonny sono venuti da noi per una tazza di tè. È stato assolutamente incredibile incontrare i ragazzi. Ovviamente li ho fatti impazzire perché sono un figo da paura».
So we had a BIBLICAL Easter Sunday Noel Donavan and Sonny popped over to ours for a cup of tea it was absolutely incredible to meet the young guvs i obviously blew there minds coz im cool as fuck you heard it here 1st LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) April 21, 2025
L’incontro ha riunito davanti a una tazza di tè i due componenti degli Oasis e i figli di Noel. Un momento che precede di pochi mesi i primi concerti della reunion della band dopo la celebre separazione avvenuta il 28 agosto 2009. La pace è stata fatta a quindici anni di distanza esatti la scorsa estate con un annuncio che ha mandato in visibilio tutti i fan del gruppo.
I fratelli Gallagher intraprenderanno un tour mondiale il prossimo luglio per una serie di 41 concerti. Si partirà con le due date al Principality Stadium di Cardiff, in Galles, poi sarà il turno dell’Inghilterra, dell’Irlanda e infine la tournée nordamericana che inizierà da Toronto in Canada e attraverserà anche gli Stati Uniti. Il tour si sposterà poi a Città del Messico, Corea del Sud, Giappone, Australia e Sud America. All’appello manca solo l’Europa che al momento è stata lasciata fuori dalla programmazione della band.
La possibile scaletta e il documentario
A gennaio, Liam Gallagher ha risposto alla scaletta dei sogni di un fan, sempre su X, affermando come non fosse molto distane da quella ufficiale. L’elenco proposto dall’appassionato comprendeva alcuni capisaldi degli Oasis: Acquiesce, Some Might Say, Lyla, Shakermaker, The Hindu Times, Cast No Shadow, Slide Away, Supersonic, Morning Glory, Rock ‘n’ Roll Star, Cigarettes & Alcohol, Don’t Look Back in Anger, Live Forever e Champagne Supernova.
Il mese scorso, la band ha anche annunciato che il tour Oasis Live ’25 sarà documentato in un film curato dallo scrittore/produttore/regista nominato ai BAFTA e agli Oscar Steven Knight (Peaky Blinders, Spencer, Dirty Pretty Things) e diretto da Dylan Southern e Will Lovelace (Meet Me in the Bathroom, Shut Up and Play the Hits). Ovviamente non è ancora stata ipotizzata nessuna data d’uscita.