News

L’omicidio di Nipsey Hussle sarà raccontato in “Behind the Crime”

Lo show è una collaborazione tra Tubi della Fox e Law&Crime di Dan Abrams

Autore Billboard US
  • Il23 Settembre 2023
L’omicidio di Nipsey Hussle sarà raccontato in “Behind the Crime”

Nipsey Hussle, foto di Randy Shropshire/GI

L’omicidio del rapper Nipsey Hussle, avvenuto nel 2019, sarà raccontato nella nuova serie Behind the Crime. Lo show, che ha debuttato questo mercoledì sulla rete Tubi di Fox, è frutto di una collaborazione con la rete Law&Crime di Dan Abrams e segue l’uccisione di Hussle. Nonché il processo per omicidio di Eric Holder Jr. che nel 2022 è stato giudicato colpevole di omicidio di primo grado per l’omicidio del marzo 2019.

Lo show “si immerge in profondità nei meccanismi interni del sistema giudiziario con casi avvincenti che danno agli spettatori un accesso senza filtri con filmati di casi reali”. L’episodio Behind the Crime: l’omicidio di Nipsey Hussle (qui il trailer) racconta la storia della sparatoria avvenuta in seguito ad una lite fuori dal negozio di abbigliamento The Marathon di Hussle, nel South Central di Los Angeles.

Chi è l’assassino di Nipsey Hussle

L’episodio si avvale delle testimonianze delle persone coinvolte e delle riprese delle telecamere di strada della sparatoria. Delle sue conseguenze e del funerale dell’amato MC. Holder Jr., 33 anni, ha ricevuto una condanna di 60 anni all’ergastolo da un giudice di Los Angeles a febbraio. Otto mesi dopo la sua condanna nel caso.

I due uomini si conoscevano da un anno e i pubblici ministeri hanno dichiarato che Holder, presumibilmente arrabbiato per le accuse di essere un “informatore”, è tornato dopo un precedente alterco fuori dalla Maratona con due pistole. Ha poi sparato a Nipsey Hussle più di 10 volte.

Oltre alla condanna per omicidio di primo grado, i giurati hanno giudicato Holder colpevole anche di due capi d’accusa per tentato omicidio volontario nei confronti di altri due uomini colpiti da armi da fuoco durante la sparatoria contro Nispey Hussle. I procuratori avevano richiesto l’accusa più grave di tentato omicidio per queste due sparatorie. Ma i giurati non hanno accettato di condannare per questi capi d’accusa.

I prossimi episodi della serie si concentreranno sul caso di Zachariah Anderson, condannato per l’omicidio del nuovo fidanzato della sua ex amante, che ha fatto notizia nel 2020. E sull’applicazione della legge della Florida “stand-your-ground” da parte dell’ex giocatore della NFL Travis Rudolph, che ha sparato quasi 40 colpi di pistola contro un SUV pieno di uomini che lo avevano affrontato dopo un presunto incidente di violenza domestica.

Share: