News

One Direction: «Siamo completamente sconvolti dalla morte di nostro fratello Liam»

La band ha condiviso una dichiarazione congiunta un giorno dopo la morte della star a Buenos Aires, in Argentina

Autore Billboard US
  • Il18 Ottobre 2024
One Direction: «Siamo completamente sconvolti dalla morte di nostro fratello Liam»

Gli One Direction nel 2010, fonte: Billboard US

Dopo la famiglia, anche gli One Direction hanno parlato della perdita dell’ex compagno di band Liam Payne, morto dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires, in Argentina, mercoledì 16 ottobre. In una dichiarazione congiunta condivisa su Instagram un giorno dopo la tragedia, gli ex membri del gruppo Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik e Louis Tomlinson hanno scritto che sono collettivamente “completamente devastati dalla notizia della scomparsa di Liam”.

“Col tempo, e quando tutti saranno in grado di farlo, ci sarà altro da dire”, continua il loro messaggio. “Per ora ci prendiamo un po’ di tempo per elaborare il lutto e la perdita di nostro fratello, che abbiamo amato profondamente. I ricordi che abbiamo condiviso con lui saranno custoditi per sempre”. “Per ora, i nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici e ai fan che lo hanno amato insieme a noi”, ha aggiunto la band. “Ci mancherà terribilmente. Ti vogliamo bene Liam”.

Oltre alla dichiarazione del gruppo, ciascun membro ha condiviso un pensiero personale sull’amico scomparso. Louis ha pubblicato su Instagram una vecchia foto con Liam, scrivendo: “Liam, a mio parere, era la parte più vitale dei One Direction.” Anche Zayn ha voluto ricordarlo, condividendo una foto di loro da ragazzi e scrivendo: “Ho perso un fratello quando ci hai lasciati e non posso spiegarti cosa darei per poterti abbracciare un’ultima volta, salutarti come si deve e dirti quanto ti ho voluto bene e rispettato profondamente.” Harry Styles ha aggiunto: “La sua più grande gioia era rendere felici gli altri, ed è stato un onore essergli accanto mentre lo faceva.” Niall non ha ancora condiviso un messaggio sui social, ma il suo silenzio riflette il dolore comprensibile per una perdita così profonda.

La morte di Liam Payne

Payne è morto intorno alle 17:07 ora locale dopo aver riportato traumi multipli ed emorragie a causa della caduta, come confermato da una recente autopsia preliminare. Le autorità locali ritengono che non fosse sobrio in quel momento e hanno trovato sostanze che sembravano essere narcotici e bevande alcoliche nella sua stanza dopo il loro arrivo sulla scena. Nei momenti precedenti alla morte della star, un direttore d’albergo ha chiamato il 911 per segnalare che un ospite era “strafatto di droga e alcol” e “stava distruggendo l’intera stanza”; quando la polizia è arrivata sul posto, Payne era già caduto dal balcone della sua stanza ed è morto a causa delle ferite riportate.

One Direction: il primo incontro tra Liam Payne, Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik e Louis Tomlinson

Payne, Styles, Horan, Malik e Tomlinson si sono incontrati per la prima volta nel 2010 a X Factor, quando i giudici Simon Cowell e Nicole Scherzinger li hanno inseriti in una boy band. Gli One Direction hanno continuato per sei anni, ottenendo quattro album al numero 1 della Billboard 200 e sei successi nella top 10 della Billboard Hot 100, oltre a intraprendere numerosi tour globali con il tutto esaurito, prima di sciogliersi nel 2016.

In seguito, tutti e cinque i membri hanno intrapreso carriere da solisti. I rapporti tra loro sono stati a volte tesi dopo la separazione, ma negli ultimi anni il quintetto sembrava sostenersi a vicenda più che mai. Solo due settimane prima di morire in Argentina, Payne aveva partecipato al concerto di Horan nel Paese.

Oltre alla dichiarazione della band, giovedì Tomlinson ha condiviso su Instagram il suo personale tributo a Payne. “Liam era, a mio parere, la parte più vitale degli One Direction”, ha scritto, condividendo una foto di repertorio con il suo defunto compagno di band. La sua esperienza fin da giovane, la sua intonazione perfetta, la sua presenza scenica, il suo dono per la scrittura…”. La lista continua. Grazie per averci formato Liam”.

Share: