Oscar 2022, ecco cos’è successo tra Will Smith e Chris Rock
L’attore, vincitore del suo primo premio Oscar come miglior attore protagonista, ha schiaffeggiato il comico per una battuta su sua moglie
Tra lo sfarzo, il glamour e i premi assegnati durante gli Oscar di ieri sera, domenica 27 marzo, c’è stato un momento che ha lasciato a bocca aperta il pubblico: lo schiaffo da parte di Will Smith a Chris Rock.
Presentando il premio per il miglior documentario, l’attore e comico si è divertito a fare delle battute sulle celebrità nel pubblico, da Javier Bardem a Penelope Cruz, fino a Denzel Washington.
Il commento che ha scatenato l’ira di Will Smith non era diretto a lui, ma rivolto a sua moglie Jada Pinkett-Smith. Chris Rock, infatti, ha ironizzato sul problema di alopecia della donna. Così, dopo la battuta, Will Smith è salito sul palco e lo ha schiaffeggiato con forza.
Le clip non censurate del momento hanno rapidamente iniziato a comparire online. Qui si vede Wil Smith che, tornando al suo posto, intima a Chris Rock di “tenere il nome di mia moglie fuori dalla tua f*****a bocca”. Tutto questo mentre il comico continua ad assicurargli che lo farà e dice che la sua era “solo una battuta”.
A seguito dello schiaffo, Will Smith è stato premiato come miglior attore protagonista per il suo ruolo in Una famiglia vincente – King Richard. Dal palco degli Oscar 2022, in lacrime, l’attore si è scusato con l’Academy e gli altri candidati, ma non con Chris Rock, per il suo gesto.