Il Pacha approda a New York per cambiare la nightlife di Brooklyn
Il locale Brooklyn Mirage entra in una nuova era dopo che FIVE Holdings ha siglato un accordo di lungo termine con il complesso e The Great Hall
Un polo per i pionieri dell’underground, ma fuori Manhattan. Il locale Brooklyn Mirage entra in una nuova era come Pacha New York rinascendo proprio dalla sua cultura dance. In questo spazio artisti dalla fama internazionale e creativi della Grande Mela si incontreranno in una venue ricca di musica, movimento e connessione umana. La gestione è in capo a FIVE Holdings che ha siglato un accordo di lungo termine con il complesso Brooklyn Mirage e The Great Hall.
La partnership mette in relazione l’eredità radicata nel territorio di Avant Gardner, recentemente ricapitalizzata, con il know-how internazionale di Pacha, marchio riconosciuto a livello globale per la creazione di destinazioni culturali iconiche e per la produzione di eventi di intrattenimento su larga scala. Proprio da questo incontro nasce Pacha New York che assume una nuova evoluzione di un brand che da mezzo secolo è centrale nello sviluppo della cultura e dello spirito del dancefloor a livello internazionale.
«New York — capitale finanziaria e culturale del mondo — rappresenta per FIVE e Pacha molto più di un’espansione di mercato. Segna un momento decisivo nel nostro percorso globale. Questa scelta riflette la forza della nostra visione, la resilienza della nostra piattaforma e la nostra ambizione di contribuire a plasmare il futuro dell’intrattenimento su scala mondiale», afferma Kabir Mulchandani, Chairman e Chief Executive di FIVE Holdings.
L’inaugurazione di Pacha New York
Pacha New York inaugura la sua prima stagione nell’estate 2026. Da giugno a ottobre 2026, il locale ospiterà un ricco calendario di performance. Tra i protagonisti non mancheranno anche headliner internazionali e talenti locali. L’obiettivo è quello di offrire una rappresentazione autentica del panorama sonoro diversificato che caratterizza la musica elettronica contemporanea.
Oltre ai protagonisti della scena elettronica, tra gli ospiti sono attesi anche performer vincitori di Grammy e produzioni di grande formato. Continuano anche le collaborazioni con artisti, collettivi e promoter locali dato che lo spazio mantiene un forte legame con la comunità. Anche il Great Hall sarà oggetto di lavori di rinnovamento. Durante l’anno rimarrà a operare come arena multi-genere, ospitando concerti dal vivo e suoni di nuova generazione. «Siamo entusiasti di collaborare con FIVE e Pacha per portare a Brooklyn un operatore di livello mondiale», ha aggiunto Andrew Axelrod, CEO e CIO di Axar Capital.
