Il palco principale del Tomorrowland è stato distrutto da un incendio
Le attività legate al festival a Bruxelles e Anversa si svolgeranno e lo staff si sta concentrando sulla ricerca di soluzioni per il primo weekend

L'incendio al Tomorrowland
Il palco principale del mega festival di musica dance belga Tomorrowland è stato quasi completamente distrutto da un incendio. Le immagini diffuse ieri dall’emittente televisiva belga VRT NWS mostrano la zona più grande del festival avvolta dalle fiamme. Altri video visionati da Billboard e girati da persone presenti all’evento mostrano il palco completamente distrutto. Con enormi nuvole di fumo che si levano dal palco.
Incendio al Tomorrowland, si cercano soluzioni per il weekend
Quando il palco è stato colpito dall’incendio, il Tomorrowland non era ancora iniziato e i partecipanti non erano presenti, anche se lo staff dell’evento era sul posto. Una dichiarazione fornita a Billboard da un rappresentante del festival afferma che nessuno è rimasto ferito durante l’incidente. La dichiarazione afferma inoltre che il campeggio del festival, chiamato DreamVille, aprirà oggi come previsto, che le attività legate al festival a Bruxelles e Anversa si svolgeranno e che “ci stiamo concentrando sulla ricerca di soluzioni per il weekend (venerdì – sabato – domenica). Ulteriori aggiornamenti e informazioni dettagliate saranno comunicati il prima possibile”.
Il Tomorrowland 2025 inizierà venerdì 18 luglio e proseguirà fino a domenica 20 luglio. Il secondo weekend di Tomorrowland inizierà venerdì 25 luglio e proseguirà per i due giorni successivi. Tomorrowland, il più grande festival di musica dance al mondo, ospita solitamente circa 400.000 partecipanti nei suoi due weekend. Secondo VRT NWS, i servizi di emergenza sono attualmente sul posto. Il portavoce della polizia Joris Van Camp ha dichiarato in un comunicato che alle autorità è stato concesso “il massimo spazio per svolgere il loro lavoro. La sicurezza delle persone è la nostra priorità assoluta. Consigliamo alle persone che avvertono fastidio per l’odore di chiudere finestre e porte e di stare lontane dal fumo”.
La line-up dell’evento del 2025, la 19a edizione di Tomorrowland, include i nomi più importanti della musica dance mondiale, con artisti come Martin Garrix, Steve Aoki, Armin van Buuren, Charlotte de Witte, David Guetta, Hardwell, Nervo, John Summit, Fisher, Amelie Lens, Alok, Agents of Time, Miss Monique, The Blessed Madonna.