Live contro le guerre, raccolti 300mila euro
Sul palco dell’Unipol Forum anche Elodie, Emma, Annalisa e Alessandra Amoroso
Ieri sera all’Unipol Forum di Milano è andato in scena Per la pace – live contro le guerre. Il grande evento benefico volto a sensibilizzare il pubblico sull’urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti. Durante la serata sono stati raccolti 300mila euro. La somma sarà devoluta a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza.
Attraverso le loro voci, le artiste e gli artisti italiani, si sono fatti portavoce di un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ciascuno di noi può fare la differenza. A salire sul palco dell’Unipol Forum Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, Ermal Meta. E ancora Madame, Francesca Michielin, Giuliano Sangiorgi, J-Ax, Fabrizio Moro, Piero Pelù e Rose Villain.
Per la pace – live contro le guerre non è stato solo un concerto, ma un grido d’unione contro la violenza e l’indifferenza. L’evento è stato un’importante testimonianza di come la musica sia uno strumento universale di solidarietà, un veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione. Proprio quando rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo smettere di parlare di pace e di sperare in un mondo migliore, fondato su comprensione, dialogo e aiuto reciproco.