News

È mancato Piero Sugar, editore e produttore musicale, marito di Caterina Caselli

L’imprenditore si è spento nella notte del 12 giugno, nella sua casa di Milano. Aveva 84 anni.

Autore Billboard IT
  • Il13 Giugno 2022
È mancato Piero Sugar, editore e produttore musicale, marito di Caterina Caselli

Piero Sugar e Caterina Caselli, foto da archivio di famiglia, fonte: Instagram Sugar Music Official

Piero Sugar è morto nella notte del 12 giugno nella sua casa di Milano. Editore e produttore musicale, aveva 84 anni.

Piero Sugar era entrato nel mondo della musica negli anni ’60 grazie all’impegno del padre nel settore. Ladislao Sugar, infatti, aveva acquisito la CGD (Compagnia Generale del Disco, ndr.) negli anni 50, rinominandola CDG-Sugar. Piero aveva fatto carriera ed era diventato amministratore delegato della società, lavorando insieme alla moglie Caterina Caselli. I due si erano conosciuti da ventenni e sposati poco dopo. Il figlio della coppia, Filippo, è ora a capo della Sugar Music, dopo essere stato anche presidente della Siae fra il 2015 e il 2018.


Dario Franceschini, ministro della cultura, ha ricordato così l’editore. «Con Piero Sugar il mondo dello spettacolo italiano perde un grande protagonista. Un editore musicale e produttore discografico che in tutta la sua lunga carriera ha saputo anticipare i tempi, sperimentare e scommettere su nuovi talenti».

Per salutare e onorare il parente e collega, l’account IG di Sugar Music ha scritto quanto segue. «Piero era una persona timida, gentile e colta, con occhi che ridevano e una visione del mondo indipendente e libera. Partecipava con senso di responsabilità e affetto al lavoro editoriale e discografico, parte fondamentale della sua storia personale. Amava la sua famiglia sopra ogni cosa, guardandoli come in questa foto, con divertimento e orgoglio, non troppo da vicino e mai da lontano.».


I funerali di Piero Sugar si terranno nella chiesa di San Marco a Milano, in forma privata. La famiglia ha infatti preferito mantenere il riserbo per la cerimonia.

Share: