News
Billboard Italia per NOW TV

Non solo “The Comedians”: scopri i gusti dei Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini Tattici Nucleari protagonisti di #MoodOfTheDay, l’appuntamento in cui conosciamo le passioni degli artisti in materia di Film, Serie TV e Musica

Autore Billboard IT
  • Il2 Luglio 2020
Non solo “The Comedians”: scopri i gusti dei Pinguini Tattici Nucleari

© Paolo De Francesco

Prosegue il nostro appuntamento con #MoodOfTheDay. Oggi è il turno dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il loro #MoodOfTheDay è #MiFaRidere: i Pinguini Tattici Nucleari non potevano che scegliere di vedere su NOW TV una serie TV divertente come The Comedians con Claudio Bisio e Frank Matano.


Scopriamo tutti i contenuti che i Pinguini hanno guardato su NOW TV e che potete godervi anche voi sulla vostra TV di casa grazie a NOW TV Smart Stick, che è tutto quello che vi serve per poter accedere in qualsiasi momento ai contenuti di NOW TV.

Basta collegarla a Internet e alla porta HDMI della TV e potrete godervi i Film, le Serie TV e gli Show di NOW TV. In più, da oggi, grazie all’arrivo dell’app di Spotify, potrete ascoltare anche la musica più adatta al vostro mood, direttamente dalla TV.     


Ma adesso è arrivato il momento di scoprire le scelte dei Pinguini Tattici Nucleari.

Ciao ragazzi, a proposito del vostro #MoodOfTheDay provate a completare la frase: #MiFaRidere…

Suonare su un palco! Ci rende felici e ci manca! E poi ci sono tante altre cose che ci fanno ridere: film, libri, canzoni e serie TV, come ben sapete. Farsi quattro risate tra amici è il modo migliore per affrontare la vita.

Ovviamente per rappresentare il vostro #MoodOfTheDay avete scelto Ridere. Una canzone che racconta le emozioni che si provano dopo la fine di una storia d’amore, quando i ricordi sopravvivono e spesso ci fanno sorridere. Ci sono altre esperienze che vi hanno colpito e di cui vorreste parlare, magari nella prossima canzone?


Sì, forse è stato un po’ troppo autoreferenziale ahah! È che per noi si tratta di una canzone molto importante, uscita in un periodo altrettanto importante. Chiaramente ci sono tante esperienze che ci hanno colpito negli ultimi mesi, ma sopra tutte forse c’è stata la prima volta in cui, dopo mesi di lockdown, siamo potuti riuscire per strada a camminare. Rivedere la gente, felice, che tornava a godersi un po’ di libertà, è stata un’esperienza fantastica. Non capisci davvero il valore della normalità fino a che non ce l’hai più!

Una canzone di una band o di un cantante italiano che secondo voi esprime o ha espresso in passato il vostro #MoodOfTheDay?

Ce ne sono parecchie, ma forse oggi ci va di citare un esempio in particolare, un’altra canzone col titolo che è un verbo all’infinito: Vivere di Vasco Rossi. Ad un certo punto, canta una frase che è favolosa: «Vivere e sorridere dei guai, così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio».

E se doveste scegliere un brano internazionale?


Ob-La-Di, Ob-La-Da dei Beatles. È una canzone che ti mette il buonumore per forza.

Passiamo al mondo delle serie TV. Avete deciso di associare il vostro #MoodOfTheDay a The Comedians. Raccontateci il motivo. Cosa vi ha colpito di questa serie?

L’abbiamo scelta perché ci ha fatto ridere, tanto. Frank e Claudio sono due baluardi della comicità made in Italy, uno più giovincello e l’altro un po’ più attempato. Ogni sketch è ben pensato e ragionato, quindi ci sentiamo di consigliarla a tutti. 

Quale film Italiano può essere rappresentativo del vostro #MoodOfTheDay?


Ci è particolarmente piaciuto Il colpo del cane, per diverse ragioni. Parla di tre persone che definiremmo un po’ “sfigate”: due ragazze ed un truffatore. Lui le convince a fare accoppiare Ugo, un cane a cui fanno da dogsitter nei weekend, con la sua cagnolina, e da lì inizia una storia fatta di equivoci e imbrogli. Fa ridere, in modo beffardo. Inoltre Ugo è un bulldog francese, un cane che adoriamo: in passato abbiamo scritto una canzone su un bulldog francese chiamata Roger. Non potevamo non scegliere questo film!

E invece il film internazionale? 

Sicuramente Scary Movie. Siamo dei grandi fan della saga e ci ha sempre divertito unire il mondo dell’horror con quello della comicità. Tutti gli Scary Movie sono dei gioiellini e li consigliamo a tutti, anche a quelli a cui non piace l’horror: alla fine non ci si spaventa quasi per nulla, si ride e basta. 

(Prossima puntata: Francesca Michielin)


Share: