I Planet Funk tornano con “Nights in White Satin”: guarda il video in anteprima
Il collettivo celebra i 25 anni di carriera e pubblica una cover del classico del 1967 dei Moody Blues. Il videoclip, che potete vedere qui in anticipo, sarà disponibile da domani, sabato 28 dicembre
I Planet Funk, collettivo più longevo della musica italiana è tornato con un nuovo singolo che si candida per essere una delle colonne sonore dell’imminente Capodanno 2025. Il brano è in realtà una rivisitazione, in pieno stile PF, del classico del 1967 portato al successo dalla band britannica The Moody Blues. Stiamo parlando di Nights in White Satin. La canzone, riarrangiata in modo elettronico, sarà accompagnata anche da un videoclip in uscita domani, sabato 28 dicembre su YouTube, ma che potete vedere in esclusiva qui su Billboard Italia.
I Planet Funk sono formati da da Alex Neri (Dj, tastiera, sintetizzatore, campionatore), Marco
Baroni (tastiera, pianoforte, sintetizzatore, programmazione), Domenico “GG” Canu (chitarra) a
cui si aggiungono le voci e le firme di Alex Uhlmann (voce e chitarra) e Dan Black (voce). Il collettivo che quest’anno ha compiuto 25 anni, ha un pubblico di appassionati internazionale. Sono seguiti un po’ ovunque, dagli Stati Uniti all’Australia passando per la Gran Bretagna, Germania, Spagna, Irlanda e molti altri Paesi europei.
Proprio a proposito di Regno Unito, i Planet Funk sono l’unica band italiana invitata dalla
BBC di Londra ad esibirsi con una performance live in diretta su Radio One dai famosi Abbey Road Studios. Tra i loro maggiori successi ci sono Another Sunrise e These Boots Are Made For Walkin, quest’ultimo parte della colonna sonora del film La Kryptonite nella borsa del regista Ivan Cotroneo. L’ultimo inedito della band risaliva all’estate del 2023 ed era Any Given Day.