Post Malone sarà l’ambassador del Record Store Day 2025
Negli anni passati hanno assunto il ruolo artisti come Jack White, Run the Jewels, Ozzy Osbourne, Brandi Carlile, Metallica e St. Vincent
Post Malone sarà l’ambassador del Record Store Day 2025, come annunciato dall’evento annuale. Previsto per il 12 aprile, il Record Store Day torna con la sua diciottesima edizione, celebrando quasi due decenni di supporto ai dischi in formato fisico, agli artisti indipendenti e ai negozi di dischi.
“Che onore, non riesco a credere di essere stato scelto come Record Store Day Ambassador per il 2025”, ha detto Post Malone in una dichiarazione. “Il Record Store Day è davvero importante e spero di fare la mia parte per mantenere alto il livello. Mi piace andare nei negozi locali quando sono in viaggio. Vedere tutte le opere d’arte, tutta l’energia in un negozio di dischi è super stimolante. Mi sento a casa”.
“È davvero una sensazione incredibile entrare in un negozio e rovistare tra le casse, vedere cosa cattura la tua attenzione. Potresti cercare qualcosa di molto specifico e finire per trovare qualcosa di totalmente diverso. È il massimo. Continuate a supportarvi e facciamo in modo che i dischi e questi negozi locali continuino a funzionare. Buon Record Store Day a tutti!”.
Post Malone e gli altri ambassador del Record Store Day
Post Malone si unisce a una lunga lista di grandi nomi della musica che sono stati ambassador del Record Store Day, titolo conferito ogni anno dal 2009. Negli anni passati hanno assunto il ruolo artisti come Jack White, Run the Jewels, Ozzy Osbourne, Metallica e St. Vincent. Nel 2024 i Paramore sono stati ambassador negli Stati Uniti, mentre Kate Bush ha assunto il ruolo per l’edizione britannica dell’evento.
Tradizionalmente l’ambassador del Record Store Day partecipa anche all’evento pubblicando una release in edizione limitata il giorno stesso, sebbene l’elenco delle uscite esclusive per il 2025 non sia ancora stato annunciato. Tuttavia, considerando il successo del suo album F-1 Trillion nel 2024, che ha segnato il suo passaggio alla musica country e ha raggiunto la vetta della Billboard 200, si potrebbe ipotizzare che qualsiasi potenziale release sarà collegata al suo ultimo disco.
“Sono molto emozionata per l’ambassador Posty”, ha aggiunto la co-fondatrice del Record Store Day Carrie Colliton in una dichiarazione. “Musicalmente è dappertutto, proprio come i negozi di dischi e i loro clienti, specialmente alcuni dei più nuovi e giovani che supportano i loro store locali”.