Priscilla Presley: «Lasciare Elvis è stata l’unica maniera per sopravvivere»
Nel suo nuovo libro di memorie “Softly, As I Leave You: Life After Elvis”, Priscilla racconta della vita durante e dopo il Re

Priscilla ed Elvis Presley (foto da IG di Priscilla Presley)
Priscilla Presley è stata insieme a Elvis Presley per circa quattordici anni prima che si separassero. Tuttavia i due si conoscevano già da anni prima di sposarsi nel 1967. Il periodo durante e dopo il divorzio tra Priscilla e Elvis è stato molto difficile per l’attrice, che fino ad ora non ne aveva mai parlato apertamente.
Nel suo nuovo libro di memorie Softly, As I Leave You: Life After Elvis, Priscilla racconta il percorso difficile, ma allo stesso tempo anche stimolante, che ha affrontato dopo la separazione dal Re del rock and roll, scegliendo di mettere al primo posto sé stessa e sua figlia, Lisa Marie Presley.
Il libro di memorie
Il libro è attualmente in vendita su Amazon nella versione con la copertina rigida a un costo di 22,38 dollari. L’edizione tascabile costa 32 dollari, mentre la versione Kindle è disponibile a 15,99 dollari.
Per i grandi fan di Priscilla e della famiglia Presley, è possibile anche acquistare una copia autografata del libro di memorie tramite Barnes & Noble per 32 dollari. Un regalo perfetto per chi colleziona oggetti legati a Elvis. Per chi invece preferisce ascoltare gli audiolibri, è possibile farlo su Audible con un abbonamento da 7,95 dollari al mese, quindi a un costo minore della copia fisica.
Priscilla e Elvis Presley: la loro storia
Priscilla ha conosciuto Elvis quando aveva solo 14 anni e lui ne aveva 24. Il cantante stava prestando servizio nell’esercito americano in Germania nel 1959. I due rimasero legati sentimentalmente per anni, nonostante la distanza, e nel 1967 si sposarono in una cerimonia semplice e riservata a Las Vegas.
Nonostante la separazione tra i due nel 1973 fosse dolorosa per Priscilla, questo libro mette in risalto i motivi per cui fosse importante andarsene per la star di Una pallottola spuntata. Parrebbe che Priscilla avesse perso il contatto con se stessa durante la sua relazione con Elvis. Lasciarlo le avrebbe permesso di ritrovarsi.
Nel libro vengono presentati degli scorci di vita di Priscilla prima e dopo e Elvis e di come l’attrice abbia dovuto reinventarsi una seconda volta come madre single dopo la morte del cantante nel 1977. Oggi scopriamo come Priscilla sia riuscita a trasformare Graceland in una meta internazionale, contribuendo allo sviluppo di Elvis Presley Enterprises, trasformando l’eredità del Re in una vera e propria realtà imprenditoriale.
Per i fan di Elvis il libro apre una prospettiva unica sulla vita dell’artista raccontata dalla sua ex moglie. Inoltre, dà maggiore contesto alla storia personale di Priscilla, per chi non conosce a fondo la sua vita e la sua carriera.