Pulp: Jarvis Cocker annuncia la reunion nel 2023
La band suonerà nuovamente insieme dopo più di 10 anni dall’ultima esibizione, del dicembre 2012
I Pulp si riuniranno per suonare insieme nel 2023. Al momento, non si hanno nè date nè location, ma la notizia in sé ha fatto impazzire i fan della band di Sheffield.
La curiosità era nata qualche giorno fa, quando il leader del gruppo Jarvis Cocker aveva pubblicato un post criptico. Un video da 15 secondi, nel quale compariva la frase “what exactly do you do for an encore?”. La citazione è presa dall’album This Is Hardcore del 1998, che nel 2023 festeggerà 25 anni.
Durante un Q&A con Cocker, dedicato al suo libro di memorie “Good Pop, Bad Pop“, è ovviamente arrivata una domanda in merito al post. Il cantante ha risposto che «era deliberatamente criptico. È una frase da This Is Hardcore. L’anno prossimo i Pulp suoneranno un po’ di concerti». L’annuncio, per quanto vago, ha scatenato i fan in un grande applauso.
Il batterista dei Pulp, Nick Banks, ha parlato a sua volta della reunion su Twitter. «Hey gente, non è una sorpresa che siano tutti un po’ impazziti qui» ha postato. «I dettagli dei concerti saranno rivelati più avanti. State calmi, stringete i vostri album dei Pulp e sognate di impazzire nel 2023».
Hey folks, unsurprisingly it’s has all gone a bit mental on here. Gig details will be revealed as and when.
— Nick Banks (@therealnickbank) July 25, 2022
Stay calm, hug your #pulp records and dream of going mental sometime in 2023.
I Pulp non suonano insieme ne rilasciano nuova musica dal 2012.