È arrivata Radioplayer Italia, la rivoluzione digitale delle radio
Radioplayer Italia è un’app gratuita per smartphone e tablet che funziona da aggregatore delle radio del nostro Paese. Scopri di più
È arrivata una grande novità per il mondo della radiofonia del nostro Paese. Infatti, da oggi – martedì 28 aprile – è disponibile Radioplayer Italia.
Di cosa si tratta? È un’app gratuita per smartphone e tablet che – grazie a PER (Player Editori Radio) – permette di avere un unico accesso a tutti gli streaming radiofonici.
Questa, quindi, è la prima app ufficiale gestita direttamente dalle emittenti radiofoniche italiane. È nata grazie all’accordo tra PER e Radioplayer Worldwide (partner tecnologico di PER).
Secondo alcune stime, gli ascoltatori che settimanalmente ascoltano la radio italiana sono 44 milioni. Finalmente si potrà avere un accesso rapido a semplice a tutto l’universo dello streaming audio e dell’offerta on demand. Compresi i podcast e i contenuti offline delle varie emittenti.
Lorenzo Suraci, Presidente di PER, ha dichiarato: «La radio si dimostra anche questa volta il mezzo più contemporaneo, capace di fare una rivoluzione culturale anche in tempo di crisi».
Una nota importante: l’app è già disponibile su Google Play e arriverà nelle prossime ore anche sull’App Store di iOS.