Renato Zero ha annunciato il nuovo album e un tour in partenza a marzo
Il titolo del nuovo disco è “Autoritratto” e uscirà l’8 dicembre. Il cantante lo presenterà in dei concerti evento
Autoritratto, il nuovo album di Renato Zero, uscirà l’8 dicembre: ad annunciarlo a sorpresa attraverso Instagram è stato il cantautore romano, che ha svelato anche un nuovo tour in partenza a marzo 2024. Il nuovo progetto uscirà per Tattica e arriverà a tre anni dall’uscita dei tre capitoli di Zerosettanta. Il disco viene descritto come “un’opera destinata a tracciare, con la più bella calligrafia zeriana, una pagina inedita della sua ricchissima produzione artistica. Nonché della ultracinquantennale carriera musicale”.
Renato Zero ha accresciuto l’aspettativa dei fan attraverso un conto alla rovescia per l’uscita dell’album in corso sul suo profilo. Ogni numero del countdown è accompagnato da una frase, che si unisce alle altre. Ad oggi si legge: “Sono le attese a rendere la vita più saporita ed avvincente. Ma non bisogna tradire l’eccitazione e lo stupore, lo stesso di quella prima volta, affinché quel bimbo che è in te…”
Inoltre, dal 22 dicembre arriverà in edicola una collana in 15 uscite. “Mille e uno Zero” (edizioni Tattica, distribuita da Indipendente Mente), una collezione con rarità̀, live e album studio mai pubblicati in vinile. Il tutto sarà arricchito da un inedito e prezioso fascicolo con all’interno foto di repertorio e immagini iconiche.
Renato Zero in tour per presentare “Autoritratto”
I biglietti per il nuovo tour durante il quale Renato Zero presenterà il nuovo album Autoritratto – e le cui date verranno svelate a breve – saranno disponibili dalle ore 11 del 7 dicembre 2023 su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.