Roger Waters farà un concerto in live streaming per la Palestina
Il concerto gratuito Rock For Palestine prevede anche la partecipazione di Yusuf/Cat Stevens
«Un concerto unico a favore della pace, della libertà e della giustizia in Palestina», l’ha presentato così Roger Waters. L’ex componente dei Pink Floyd, in prima linea sulla questione da sempre – come quando si scagliò contro Bono degli U2 – si esibirà dal vivo in un live in streaming gratuito chiamato Rock for Palestine. Lo show sarà visibile in diretta a partire dalle 20:30 italiane su YouTube a questo link e coinvolgerà diversi ospiti.
Tra gli artisti annunciati spicca il nome di Yusuf/Cat Stevens e quello del rapper Lowkey. L’artista britannico, originario di Londra, è celebre per il suo brano Long Live Palestine e fin dai primi anni Duemila è un attivista per l’organizzazione Palestine Solidarity Campaign.
Roger Waters e il sostegno alla Palestina
Lo scorso febbraio Roger Waters si è visto interrompere la collaborazione con la BMG che deteneva i diritti sul suo catalogo. Secondo il cantautore britannico, la motivazione è legata alle sue posizioni si Israele e Palestina. Dall’etichetta però non sono mai arrivate conferme in questo senso.