La metamorfosi di Roshelle inizia con “Nella tana del mostro”
Il nuovo singolo uscirà questo venerdì e segna un nuovo percorso artistico per la cantautrice, che fa il suo ritorno con un immaginario totalmente rinnovato
Dopo un periodo di lontananza dalle scene musicali, Roshelle è pronta a fare il suo ritorno con un nuovo singolo che ne definisce una nuova traiettoria artistica. Il titolo è Nella tana del mostro e uscirà questo venerdì, 10 marzo per Island Records/Universal Music.
In questo brano, prodotto da Alessandro Gemelli, la cantautrice milanese mostra un immaginario totalmente rinnovato. Frutto di un un processo di scoperta di sé alla ricerca di una nuova consapevolezza. Un cambiamento a 360 gradi, che non comprende solo la musica, ma l’intero linguaggio – anche estetico – attraverso cui Roshelle vuole raccontarsi.
«Nella tana del mostro è il primo brano in cui esploro sonorità più dark», racconta Roshelle a proposito della canzone. «È questa la canzone che ha dato il via ad una nuova serie di creazioni più profonde. Parla di un periodo buio, di quello che sono diventata nel tempo, lontana dai riflettori e dalle feste. Una fase oscura in cui le relazioni amorose erano ossessive e la mia incapacità di governare le emozioni mi ha segnata».
Roshelle: «Nella tana del mostro segna l’inizio di una nuova era, una metamorfosi»
«Ero scontenta di me stessa ed è stata proprio questa canzone a farmelo capire, mentre la scrivevo e la riascoltavo. Questo brano segna l’inizio di una nuova era, una metamorfosi. È una vita che mi faccio domande su me stessa, su quello che sono capace di creare e su ciò che mi circonda. A volte tutto questo mi fa paura ma ho capito che entrare nella tana del mostro è l’unico modo per trovare le risposte che cerco», conclude.
Il singolo arriva in concomitanza alla nuova esperienza televisiva di Roshelle. Insieme a Wad e Capo Plaza, infatti, fa parte della giuria di The Rap Game Italia. Il nuovo docu talent disponibile su RaiPlay in cui sei ragazzi che vogliono sfondare come rapper affrontano varie sfide per ottenere una produzione firmata da AVA.