News

Sabrina Carpenter è la prima ospite annunciata ai Grammy Awards 2026

La cerimonia dalla National Academy of Recording Arts and Sciences si terrà il 1° febbraio a Los Angeles

  • Il21 Gennaio 2026
Sabrina Carpenter è la prima ospite annunciata ai Grammy Awards 2026

Sabrina Carpenter

Sabrina Carpenter è la prima headliner annunciata per il palinsesto dei Grammy Awards 2026. Manca sempre meno alla cerimonia di premiazione che si terrà domenica 1 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles. La cantante è inoltre candidata per 6 premi per l’album Man’s Best Friend e per la hit di successo Manchild. Non è la prima volta che Carpenter si esibisce alla prestigiosa cerimonia. 

Infatti, nel 2025 la popstar si era esibita in un medley tra Espresso e Please Please Please. Proprio in quell’anno l’ex volto Disney aveva ottenuto ben tre premi: l’album Short n’ Sweet si era aggiudicato il Best Pop Vocal Album e il brano Espresso è stato riconosciuto come Best Pop Solo Performance. Per la stessa canzone Carpenter ha ottenuto l’award anche per il Best Remixed Recording (Mark Ronson x FNZ Working Late Remix).

Sabrina Carpenter ai Grammy Awards 2026

Alla 68esima edizione dei Grammy Awards, Sabrina Carpenter non sarà solo una delle performer (gli altri verranno annunciati prossimamente), ma concorre anche per diversi premi. I suoi successi più recenti, per l’appunto, l’album Man’s Best Friend e il brano contenuto al suo interno, Manchild, sono in lizza per diverse categorie. Entrambi hanno collezionato record sin dalla loro uscita. Il disco è candidato come Album of the Year e Best Pop Vocal Album, mentre il brano concorre per Record of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance e Best Music Video.

Con Man’s Best Friend,  Sabrina Carpenter ha rotto ogni tabù giocando, in modo anche provocatorio, con i testi, con le immagini dei video e con un sound tra pop, influenze anni ‘70 e talvolta anche un pizzico di country. Il tutto si ripercuote nel mood del disco che è sexy, giocoso, diretto, allegro e anche intimo. Proprio Manchild è la canzone manifesto del progetto.

Share: